Ciao a tutti,ho un problema nella gestione della risposta ad una chiamata AJAX praticamente ho bisogno di fare un controllo
nel database per vedere se effettivamente sono stati inseriti dei link altrimenti devo mostrare un messaggio di errore e non eseguire la procedura..
finora io mettevo una if che mi richiamava una funzione e mi restituiva un valore true se andava bene o un valore false se andava male del tipo:
// CONTROLLO DELLA SELEZIONE DELLA CATEGORIA
if(!checkCategory())
{
document.getElementById('ErrorCategory').innerHTML ='!) Devi selezionare una categoria.';
}
else
{
document.getElementById('ErrorCategory').style.dis play="none";
}
ma ora mi trovo un problema perchè facendo una chiamata Ajax non so quale risposta mi genera per poterla gestire lato Javascript...
la mia funzione è questa:
il file php che richiama mi fa semplicemente una query di COUNT e mi restituisce il numero di record trovati...codice:function checkSkVideo() { if(xmlHttp.readyState == 4 || xmlHttp.readyState == 0) { xmlHttp.open("GET","../_script/_countControlVideo.php",true); xmlHttp.onreadystatechange = checkSkVideoResponse; xmlHttp.send(null); } } function checkSkVideoResponse() { if(xmlHttp.readyState == 4) { if(xmlHttp.status == 200) { responseCountLink = xmlHttp.responseText; if(responseCountLink == '0'){ document.getElementById("errorSkVideo").style.display="block"; document.getElementById("errorSkVideo").innerHTML='!) Devi aggiungere almeno un link ad un Video!'; } else{ document.getElementById("errorSkVideo").style.display="none"; } } else { alert("C'è stato un problema nell'accesso al server:" + xmlHttp.statusText); } } }
Ora vorrei sapere come faccio a recuperarmi questo valore nel momento in cui eseguo tutti i controlli?
Perchè io se richiamo la funzione in questo modo:
if(!checkSkVideo())
{
//non andare avanti
}
chiaramente non mi funziona perchè checkSkVideo non restituisce nulla...come posso fare?