Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: uso di blender

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di cerza
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    310

    uso di blender

    Salve a tutti,
    non so se stò postando nel posto giusto.... dovrei realizzare un'applicazione che visualizza il mare mi è sembrato di capire che posso creare questo oggetto 3d con blender ed eventualmente poi importare il tutto nella mia applicazione però non so se è corretto, inoltre ho trovato in rete un video che spiegava come fare il mare solo che utilizzano blender 2.5 io invece ho installato 2.49 perchè era l'ultima versione stabile quindi presumo che non c'è modo di creare il mare con la versione che ho io, anche perchè in alternativa come posso creare questo fantastico mare usando OpenGl??

    grazie

    maria

  2. #2
    Open GL?

    Le Open GL sono una libreria grafica, E' una API multipiattaforma per "scrivere applicazioni " che producono grafica 2D e 3D.

    Open GL library

    quindi, siamo in sezione ed argomento sbagliato, in quanto si tratta di programmazione.




    Per quanto riguarda il mare, forse: "applicazione che visualizza il mare" e "importare il tutto nell'applicazione" possono non rendere una idea di cosa stai realizzando ed in che modo "con quali strumenti" lo stai facendo.

    Il mare, per fare un esempio, è in movimento oppure statico, come una immagine fissa tipo google earth di google?Google earth ocean views

    Un mare statico, lo puoi creare con qualsiasi software di elaborazione grafica tridimensionale, naturalmente ci vuole una discreta esperienza, se poi la versione 2.5 di blender possiede strumenti che aiutano e facilitano tale realizzazione allora prova ad installare la 2.5 piuttosto che la 2.49
    (che sia stabile o meno, se quella specifica versione di blender è l'unica che ti consente di raggiungere il tuo risultato, credo che dovresti installarla e seguire il tutorial).

    Se invece il mare deve essere dinamico, allora, per la gestione dei fluidi si ritorna a parlare di programmazione associata a grafica 3D e questa credo non sia la sezione adatta.

    Ciao e buon lavoro.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.