Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di dvd810

un Server. Con quali caratteristiche?

Salve.
    Visto che non è possibile chiedere consigli su server a pagamento, vorrei chiedervi quali caratteristiche deve avere.
    Il mio sarà un piccolo sito in php con un database MySql.
    Quali carattesistiche devo prendere in considerazione?
    Deve essere win o linux?
    In una discussione ho sentito che nel caso si abbia un db con registrazione utenti è altamente sconsigliato un hosting condiviso E' vero?

Grazie

Se usi Php e Mysql lo standard e` Linux logicamente.
    Il server Win serve per ASP/dotnet, Frontpage e gli altri ciappini microsoft.
    Cmq devi sapere te che cosa ti serve, eventualmente parti dall'offerta base per poi upgradare ai livelli superiori quando/se necessario.
    Sul fatto dell'hosting non so esattamente a cosa ti riferisci ma e` ovvio cmq che avere il sito sullo stesso server con tanti altri e` una vulnerabilita`.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Originariamente inviato da pard Sul fatto dell'hosting non so esattamente a cosa ti riferisci ma e` ovvio cmq che avere il sito sullo stesso server con tanti altri e` una vulnerabilita`.
    Perché sarebbe ovvio scusa? Quali vulnerabilità?
    Per cortesia gente, vediamo di attenerci ai dati di fatto senza sparare sentenze da bar.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

A domanda generica risposta generica, scusa eh
    Il proprio sito puo` subire le conseguenze di incidenti e imprevisti vari (dal DoS al sequestro..) pur non essendo il target ma soltanto perche` si trova casualmente nella stessa box con un altro, tutto qua il discorso (oltre che il db e il s.o. sono gestiti da estranei a livello sistemistico.)

Utente di HTML.it L'avatar di dvd810
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    Perché sarebbe ovvio scusa? Quali vulnerabilità?
    Per cortesia gente, vediamo di attenerci ai dati di fatto senza sparare sentenze da bar.
    Questo fatto : di una maggior vulnerabilità o comunque il fatto di sconsigliare hosting condivisi per db, è partita da un docente di Html.it, circa 2 anni fa, quando feci il corso a Milano.
    Qundi non sono sentenze da bar.
    Quello che vorrei capire è quanto è "pericoloso".

Originariamente inviato da dvd810
    Questo fatto : di una maggior vulnerabilità o comunque il fatto di sconsigliare hosting condivisi per db, è partita da un docente di Html.it, circa 2 anni fa, quando feci il corso a Milano.
    Qundi non sono sentenze da bar.
    Quello che vorrei capire è quanto è "pericoloso".
    Come in tutti i campi, la prima regola è quella del buonsenso.
    Sicuramente il collega che ha tenuto il corso a Milano avrà avuto i suoi buoni motivi per dire una cosa del genere, ma quella frase in questo caso è completamente fuori contesto, e ti potrei tirare fuori una sfilza di ragioni per cui, invece, io consiglio - a fronte di siti non particolarmente esigenti - di muoversi su un hosting condiviso (a titolo di esempio, la security di uno shared hosting è completamente in carico al provider il quale, facendo questo di mestiere, con ottime probabilità sarà molto più skillato di un qualsiasi webmaster che, facendosi convincere dal tuo post di poco fa, si appresti a mantenere un proprio server web).

Ripeto: prova ad immaginare quante decine di milioni di siti dinamici esistono al mondo, secondo te ciascun proprietario ha investito in un server dedicato? La risposta vien da sé.

Originariamente inviato da pard
    A domanda generica risposta generica, scusa eh
    Il proprio sito puo` subire le conseguenze di incidenti e imprevisti vari (dal DoS al sequestro..) pur non essendo il target ma soltanto perche` si trova casualmente nella stessa box con un altro, tutto qua il discorso (oltre che il db e il s.o. sono gestiti da estranei a livello sistemistico.)
    Vedi mio post precedente.
    Se parli di sequestro, è naturale che i siti non coinvolti vengano migrati su altre macchine e quindi non subiscano downtime alcuno (esperienza di vita vissuta).
    Sulla questione DoS: siamo nel 2011, ormai qualsiasi provider di media importanza protegge adeguatamente le proprie macchine (pur con tutti i limiti del caso). Nel caso di un server dedicato, al contrario, non è detto che gli apparati di sicurezza siano inclusi nel contratto, anzi... per quanto vedo sul mercato attualmente sono un optional (e parecchio costoso).

Mi vuoi dire quindi che se tiro in piedi un normalissimo sito con Wordpress (quindi dinamico, basato su db) dovrei sobbarcarmi il costo di un server dedicato + relativo firewall/IDS/...??

Dai su, non scherziamo

Certo che no, chiaramente se uno vuole il srv dedicato per qualche valida ragione deve anche saperselo gestire.
    Sono conscio che si trattava di considerazioni "accademiche" per la maggioranza degli utilizzatori.

Permessi di invio