Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consigli su sito web as3

Salve ragazzi non so se sono nella sezione giusta ma volevo un vostro parere sul mio ultimo lavoro.
    Ecco il link:
    Eccolo

accetto consigli per ulteriori miglioramenti o modifice.
    Grazie di tutto

PS funziona solo la parte italiana per ora
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Ciao Mircodj,

ho dato un'occhiata al sito e mi permetto di segnalarti alcune cose che secondo me avrebbero bisogno di qualche ritocco:[list=1][*]Non ho apprezzato l'apertura di una nuova finestra (ma questo è il mio personale gusto).[*]Il caricamento mi ha fatto aspettare un po', credo che essendo suddiviso in diversi step amplifichi la sensazione di attesa, sarebbe meglio un unico contatore da 0 a 100.[*]Nei feed in basso non compaiono le lettere accentate.[*]Nella schermata iniziale, con lo sfondo scuro, il menu è perfettamente leggibile, non posso dire lo stesso per la sezione "Galleria" dove il menu si ritrova su uno sfondo bianco e non si legge molto bene.[*]Sempre nel menu: cerca di trovare una soluzione per l'accento di Attività, non è molto elegante l'apice a parte.[*]Nelle sezioni Team e Mission il preload scuro finisce su fondo scuro e non si vede, ci ha messo pochissimo, ma con una connessione più lenta avrei avuto l'impressione che si fosse bloccato.[*]Dopo essere passato dalla sezione Mission è rimasta la zona bianca a destra dello schermo, credo che non debba esserci nella altre sezioni.[*]Al resize non tutti gli elementi si ridimensionano per bene, ad esempio: ho caricato Contatti e si è formato uno sfondo grigio al centro, poi ho allargato la finestra e l'altezza di questo elemento grigio è rimasta la stessa.[/list=1]
    Nel complesso un buon lavoro, anche se sono contrario per un sacco di motivi alla realizzazione di siti "solo Flash". Complimenti.

Ciao mirco ho visto il sito concordo con ilprofessore ci sono quelle cosette qui e li da sistemare,io come dice ilprofessore dopo va a gusti ma aprire in un altra finestra proprio nn mi piace.
    Cmq complimenti Mirco fai veramente dei bei lavori.

una domanda per ilprofessore cosa la porta ad essere contrario ad un sito completamente in flash?
    Sa sto studiano as3.0 anche aiutato dall'amico Mirco secondo lei dovrei allargare gli orizzonti anche a qualche altro linguaggio?

una cosa che ti posso consigliare è studiare un po l'uso dei fonts su as3

i caratteri sono tutti poco leggibili escluso quelli del menu che sono grandi. E i caratteri poco leggibili fanno cambiare sito all'istante.

ti consiglio di giocare con i font embedded e i pixel font per le scritte più piccole, usati giusti però , perchè nel tuo splash hai dei pixel font usati sbagliati e si vedono peggio

uscendo dalla sezione calciatori le frecce ( non mi piacciono) rimangono sullo schermo per un po'

le immagini della galleria non sono cliccabili mentre si muovono e quindi sei costretto ad aspettare che si fermi perfettamente ed è snervante

io dico che l'impatto visivo è buono, il sistema di navigazione pure, tutte le parti di content invece sembrano buttate li tanto per finire il sito

ciao!!!

marco

ps: se lo provi con il flash debugger spara subito un treno di errori di codice che l'utente non vede ma sarebbe meglio non ci fossero in un sito in produzione
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

grazie di cuore ragazzi per i consigli dati.
    Provvederò subito a fare le modifiche da voi consigliate.
    Inoltre il sito si apre in una nuova pagina per volere del cliente e non per mia volontà.
    Ho insistito tanso su questa cosa ma non c'è stato verso.
    Cambio anche il colore del preload in calciatore
    Il professore ha perfettamente ragione.
    Per gli accenti e i testi ora verificherò meglio la questione
    www.splashcode.it il blog dedicato ad ogni Web-Master

Originariamente inviato da braga79
    una domanda per ilprofessore cosa la porta ad essere contrario ad un sito completamente in flash?
    Sa sto studiano as3.0 anche aiutato dall'amico Mirco secondo lei dovrei allargare gli orizzonti anche a qualche altro linguaggio?
    Quando si parla di Flash-si/Flash-no si rischia di innescare lunghissime discussioni che spesso non portano a nulla, soprattutto in questo momento sembra che ognuno debba necessariamente schierarsi a favore di una delle due fazioni.

Non posso dirti dove andrà il mercato, anche se tantissimi professionisti sono già saltati sul carrozzone del Flash-è-morto ci sono tanti altri che ritengono che questa tecnologia abbia ancora una lunga vita davanti a sè. Quello che posso dirti è il mio parere personale, prendilo come un consiglio da uno sconosciuto, anche se il mio Nick ti ha suggerito di rivolgerti a me usando il lei anziché il tu non significa necessariamente che io abbia tutte le risposte giuste.

Flash è uno strumento meraviglioso, io lo adoro, riesco a fare tantissime cose che non potrei fare altrimenti, tuttavia la maggior parte dei designer utilizza Flash per realizzare qualcosa che potrebbe invece essere realizzato semplicemente con HTML + CSS + JavaScript. Questo avviene soprattutto in Italia... non ci credi?
    Dai un'occhiata a Artopod oppure a Pigeon & Pigeonette, poi chiedi ad una Web Agency a caso un preventivo sulla realizzazione di un prodotto uguale: otterrai un preventivo per un sito in Flash.

Secondo me non è mai lo Strumento a fare la differenza, la differenza la fa il Professionista che utilizza lo Strumento. Un Professionista preparato sa quale Strumento utilizzare in ogni circostanza.
    Ho scritto secondo me ma mi piacerebbe che tutti nel mondo condividessero tale opinione.

Non ho la presunzione di insegnare agli altri quale sia la giusta via, credo che con un po' di esperienza e di onestà intellettuale arriveremo tutti alle stesse conclusioni. Credo che Flash sia uno strumento magnifico per fare un sacco di cose, ma non va bene per realizzare un sito: rinunciare anche parzialmente a Scalabilità, Compatibilità, Accessibilità, Rispetto degli Standard per ottenere un effetto di Animazione che poteva essere realizzato altrimenti non è una buona pratica.

Quindi allarga i tuoi orizzonti più che puoi. Cerca di imparare ogni tecnica, ogni linguaggio, ogni standard: quando ti verrà chiesto di realizzare qualcosa il tuo primo pensiero non deve essere "sarà possibile realizzare questa cosa con le tecnologie che conosco?", il tuo primo pensiero deve essere "quale, tra tutte le tecnologie a nostra disposizione, è la migliore per realizzare questa cosa, e perché?"

Ti lascio con un Tweet di Jeoffrey Zeldman per scoraggiare ogni tentativo di Flame successivo a questo mio intervento:
    "HTML5 vs. Flash" is the wrong discussion. "Accessible rich media" is the right one.

Permessi di invio