Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156

    [OT?] Da Sapere prima di vendere un sito web

    Salve a tutti Forummisti,
    la mia domanda è semplice ma non facile...

    Ho 19 anni e sviluppo siti web per tirar su un po' di grana extra...
    Vorrei sapere quali sono lo cose da sapere in ambito legale/consuetudinario riguardo il vendere siti.
    Io non avendo partita IVA mi sono sempre fatto pagare in ritenuta d'acconto... una firma ed è già fatto..

    Dovrei tutelarmi maggiormente? E' bene fare un contratto firmato sia da me che dal compratore ? Se sì come cosa non dovrei fare a meno di scriverci?

    Altra domanda: sul sito web messo online è obbligatorio o cmq buona norma rendere disponibili documenti del tipo disclaimer, roba sulla privacy o cose del genere?

    grazie e ciao
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

  2. #2
    fatti pagare in anticipo... soprattutto se non hai una società alle spalle che può spendere soldi e tempo in avvocati per il recupero crediti...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156
    di solito riesco sempre ad avere un rapporto onesto coi clienti, sarà la fortuna di non aver ancora incontrato il pezzo di mota che cerca di fregarmi.

    Altra domanda: sul sito web messo online è obbligatorio o cmq buona norma rendere disponibili documenti del tipo disclaimer, roba sulla privacy o cose del genere?

    ad esempio è obbligatorio rendere disponibile in home-page la partita iva...
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Jack991
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    156

    Da Sapere prima di pubblicare un sito web + LICENSE

    e se uso codici di altri tipo jQuery etc devo menzionare gli sviluppatori?
    Errare n00bbium est, perseverare autem hackerum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.