Buongiorno,
Ho un script di annunci attivo ha il motore di ricerca ma solo per categorie ed prezzi io volevo inserire quello per le regioni e provincie ma mi risulta più difficile del solito chiedo consigli a persone esperte sono arrivato al punto anche di una piccola collaborazione come secondo lavoro per aiutarmi a finire questo script, ci ho lavorato molto e ora mi manca l'ultima modifica, in pratica devo andare a prendere i dati dal database delle regioni la tabella si chiama country e poi mi manca questo passaggio devo fare in modo che mi cerchi la parola che seleziono nel menu a tendina nel database alla tabella classified AddressRegion.
Questa è la prima parte:
Codice PHP:
<select name="Address_post_Country" sch_req="1" sch_msg="Country" >                                                                                  <option value="">Regione</option>                                                                                  <?php                                                                                      $countries $data->select "Country" "*" NULL 500 " CountryName" ) ;                                                                                      if ( ! empty ( $countries ) )                                                                                          foreach ( $countries as $country )                                                                                              if ( $classified["AddressCountry"] == $country["CountryName"] )                                                                                                  echo "<option value='".$country["CountryName"]."' selected='selected'>".$country["CountryName"]."</option>" ;                                                                                              else                                                                                                  echo "<option value='".$country["CountryName"]."'>".$country["CountryName"]."</option>" ;                                                                                  ?>
Mi aiutate a creare il codice per la ricerca nel database, nella parte sopra il codice php mi permette di andare a prendere tutti i nomi regioni nella cartella database nome country e creare un menu a tendina dove selezione le regioni. ora devo creare la querry che ogni nome di regione che seleziono mi vada a cercare la parola esatta nella cartella database classified dove ci sono tutti gli annunci. La ricerca delle categorie e prezzi avviene tramite il file search.php dovro anche li impostare le query di ricerca e poi da questo codice php sopra richiamare il tutto?