Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    140

    ricorso per esclusione da concorso: ci sono avvocati qui?

    salve,sono stato a mio parere ingiustamente escluso alla prova scritta (elaborato) di un concorso pubblico. è possibile fare ricorso e ci sono speranze che questo venga accolto?oppure questi elaborati sono a completa discrezione della commissione esaminatrice?nel senso che se ti giudicano non idoneo non ci sono possibità di impugnativa. io vorrei far ricorso perchè ci ho buttato il sangue sui libri .

  2. #2
    lavoro in un ente pubblico e sono segretaria di 4 concorsi pubblici, se mi dici perchè ti hanno escluso forse ti potrei dare una mano. ciao

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    La risposta è si ad entrambe le domande: si può fare ricorso e c'è un'ampissima discrezionalità della commissione esaminatrice, quindi le probabilità di accoglimento sono in genere pochine.
    Salvo i casi di vizi o irregolarità formali.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Ma a quale concorso sei stato escluso?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Guarda lascia perdere il ricorso.. certo lo puoi fare basta che vai nell'ente pubblico in questione chiedi alla segreteria come fare.

    Io ci son passato prima di te e ti consiglio di lasciare perdere perché anche se tu avessi ragione, una volta riammesso al concorso ti fanno nuovo all'orale.
    I concorsi (per posti C o D) sono truccati, fatti per mettere a posto chi gia lavora li (in modo non stabile) o qualche amico di assessore o amico del sindaco o chi di dovere. La segretaria che ti ha risposto prima forse non te lo dirà mai ma è cosi.

    Ho visto gente (che non aveva fatto neanche il concorso e che non era neanche in NESSUNA graduatoria precedente) CHIAMATA a casa e messa a lavorare dagli assessori loro amici. Ne ho viste talmente tante di queste cose che potrei scrivere la treccani. Tutti sanno che funziona cosi ma nessuno dice niente.

    Io ho provato a fare ricorso per il mio orgoglio ferito ma ogni volta che andavo a parlare con le commissioni esaminatrici mi sono sentito dire "il suo elaborato era corretto però mancava qualcosina.."

    Lascia perdere.. ti fai solo del nervoso !

    Che schifo..
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Il massimo è quando ti rispondono: "non sono stato raccomandato, ho fatto regolare concorso!".

    Italia, 150 anni di Repubblica...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    La segretaria di prima vuole riferire questo:
    in tutti i concorsi che sto seguendo io si fanno le cose in regola!!! anche per me è stata una sorpresa ma vi assicuro che è così e telefonare ad un ragazzo precario residente a km di distanza per comunicargli che è vincitore di concorso...non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.