PDA

Visualizza la versione completa : cellulare squilla e lettore mp3 muore

RobertaLRP
16-03-2011, 23:13
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale ma mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica per questo fatto che mi è successo prima: ascoltavo musica col lettore mp3 in tasca, nella stessa tasca tenevo il cellulare; il cellulare suona (vibrando accanto al lettore) e il lettore si spegne. Ora non viene riconosciuto più dal computer, non si accende, morto.
Onde evitare altri danni ad apparecchiature elettroniche tipo hard disk esterni ecc., d'ora in poi devo fare attenzione a dove appoggio il cellulare? Ma tecnicamente che è successo?
Sigh. :(

Angioletto
16-03-2011, 23:25
secondo me il tuo cellulare ha fatto bunga bunga al lettore

RobertaLRP
16-03-2011, 23:27
:biifu: Sì, questo l'ho capito, ma qual'è la spiegazione scientifica?

MItaly
16-03-2011, 23:30
La butto lì: saldatura fatta da cani nel lettore mp3, la vibrazione del cellulare a contatto le ha dato il colpo di grazia.

RobertaLRP
16-03-2011, 23:34
Mm, ho capito, grazie.
Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare...

MItaly
16-03-2011, 23:38
Originariamente inviato da RobertaLRP
Mm, ho capito, grazie.
Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare...
Boh sai, nelle catene di produzione qualche saldatura fredda ogni tanto capita, se poi ti era anche già caduto qualche volta... Poi oh, è una ipotesi come un'altra, potrebbe essere stata qualunque altra cosa.

RobertaLRP
16-03-2011, 23:50
Sì, mi era già caduto...
Speravo di riuscire almeno a recuperare i dati ma non si accende nemmeno la spia...Comunque forse è ancora in garanzia...Grazie :)

bubi1
16-03-2011, 23:50
Mm, ho capito, grazie.
Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare... :dottò:
Io ho un creative zen, uno degli aggeggi elettronici piu' robusti che abbia mai avuto, ci spaccavo le noci. Ormai lo uso raramente da quando ho preso uno smartphone, ma funziona ancora alla grande. :mem:

Ergo il tuo era difettoso dalla nascita :D
(ma prova comunque a fare le solite cose, toglierli la batteria,rimetterla, dargli 2-3 botte, caricarlo dalla presa elettrica e non dal pc..)

RobertaLRP
16-03-2011, 23:52
Le botte già gliele davo prima perché -avevo dimenticato di dire- mi si bloccava spesso, ma la batteria non l'ho mai tolta, ora smonto e provo, grazie

bubi1
16-03-2011, 23:59
Le botte già gliele davo prima perché -avevo dimenticato di dire- mi si bloccava spesso
Ma stai parlando dello zen micro? quello in plasticaccia dura e con una conchiglia sempre in plastica dura, praticamente indistruttibile? :eek:

Loading