Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    cellulare squilla e lettore mp3 muore

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda banale ma mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica per questo fatto che mi è successo prima: ascoltavo musica col lettore mp3 in tasca, nella stessa tasca tenevo il cellulare; il cellulare suona (vibrando accanto al lettore) e il lettore si spegne. Ora non viene riconosciuto più dal computer, non si accende, morto.
    Onde evitare altri danni ad apparecchiature elettroniche tipo hard disk esterni ecc., d'ora in poi devo fare attenzione a dove appoggio il cellulare? Ma tecnicamente che è successo?
    Sigh.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    secondo me il tuo cellulare ha fatto bunga bunga al lettore
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Sì, questo l'ho capito, ma qual'è la spiegazione scientifica?

  4. #4
    La butto lì: saldatura fatta da cani nel lettore mp3, la vibrazione del cellulare a contatto le ha dato il colpo di grazia.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Mm, ho capito, grazie.
    Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare...

  6. #6
    Originariamente inviato da RobertaLRP
    Mm, ho capito, grazie.
    Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare...
    Boh sai, nelle catene di produzione qualche saldatura fredda ogni tanto capita, se poi ti era anche già caduto qualche volta... Poi oh, è una ipotesi come un'altra, potrebbe essere stata qualunque altra cosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Sì, mi era già caduto...
    Speravo di riuscire almeno a recuperare i dati ma non si accende nemmeno la spia...Comunque forse è ancora in garanzia...Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da RobertaLRP
    Mm, ho capito, grazie.
    Il lettore con la saldatura da cani è(ra) creative zen, non ci si può proprio fidare...

    Io ho un creative zen, uno degli aggeggi elettronici piu' robusti che abbia mai avuto, ci spaccavo le noci. Ormai lo uso raramente da quando ho preso uno smartphone, ma funziona ancora alla grande.

    Ergo il tuo era difettoso dalla nascita
    (ma prova comunque a fare le solite cose, toglierli la batteria,rimetterla, dargli 2-3 botte, caricarlo dalla presa elettrica e non dal pc..)

  9. #9
    Le botte già gliele davo prima perché -avevo dimenticato di dire- mi si bloccava spesso, ma la batteria non l'ho mai tolta, ora smonto e provo, grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da RobertaLRP
    Le botte già gliele davo prima perché -avevo dimenticato di dire- mi si bloccava spesso
    Ma stai parlando dello zen micro? quello in plasticaccia dura e con una conchiglia sempre in plastica dura, praticamente indistruttibile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.