Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113

    Windows 7 problemi Backup e Deframmentazione

    Non so se è questa la causa, ma direi da quando ho installato il Service Pack 1 di Windows 7 Professional 64 bit, ho problemi nelle seguenti applicazioni:
    - Windows Backup: clicco su Configura Backup e quando imposto tutto e avvio mi viene scritto "Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002)"
    - Utilità di deframmentazione dischi: appena la avvio mi viene visualizzata la finestra che allego, clic su "Rimuovi Impostazioni" ma non succede nulla.
    - Utilità di pianificazione: non l'avevo mai aperta, ma appena la apro mi vengono visualizzate molte finestre di errori (una per ciascuna applicazione) del tipo "L'attività selezionata "XYZ" non esiste più. Per visualizzare le attività correnti, fare clic su Aggiorna.". Faccio clic su Aggiorna e mi vengono visualizzati pari pari gli stessi messaggi di errore.

    Avete idea di cosa sia successo? Io aspetto in attesa che qualche aggiornamento Microsoft risolva tutto ma finora l'attesa non è servita a nulla.
    Volevo provare a contattare il supporto tecnico Microsoft ma è a pagamento. E mi rifiuto di pagare per un errore che non dipende da me!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113
    La finestra della deframmentazione dischi (allegato)
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113
    Nessuno mi può aiutare?

    Il Supporto Microsoft è a pagamento e mi rifiuto di pagare per un problema che non dipende da me.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non ho avuto questo problema.
    Hai provato a disinstallare il SP ?, dovrebbe essere possibile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113
    Guarda onestamente non vedo perchè disinstallare il SP. Mi lamento del fatto che ho acquistato una licenza Win 7 Pro per avere certi strumenti e non posso neanche usare quelli basilari.

    Qualcuno sa se esiste un forum specifico di Microsoft, che non sia a pagamento?

  6. #6
    solitamente quel tipo di errore su windows 7 indica un problema di virus

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Disinstallare il SP1 serviva a verificare se il problema spariva (e quindi correlato al SP1) oppure no, eventualmente provando una reinstallazione.
    Come dice 31luglio, la causa del problema potrebbe non essere seven in se ma qualcosa d'altro.

    Comunque prova a dare una occhiata
    qui e vedi se trovi qualcosa.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113
    Si ho letto anche io in giro sul web che poteva essere un virus.

    Ma ho fatto scansione con Avast e con Spybot... E non trova nulla... Mah!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.