Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    accesso unico ai cataloghi degli ebook

    Nel Web sono presenti tantissimi ebook, molti organizzati in cataloghi, ma ciò non basta, la ricerca di essi da parte di un utente attraverso un motore di ricerca porta all'apertura di numerose interfacce di differenti domini.

    L'idea è quella di creare un portale che si interfacci con i cataloghi distribuiti per la ricerca di un ebook e mostri all'utente la scheda bibliografica dell'ebook, il tutto all'interno della stessa interfaccia.

    Come strumenti per la realizzazione sto approfondendo gli openurl per lo scambio di metadati, ed SFX come soluzione al mio problema.

    Vorrei un aiuto, non ho trovato discussioni dove viene affrontato questo argomento.
    Grazie
    chi la dura la vince

  2. #2
    io vorrei inviare una open url request a più cataloghi di ebook che hanno funzionalità di OpenURL resolver in modo da ricevere una scheda bibliografica da visualizzare sul mio portale.

    Poi dovrei realizzare cross searching.

    Avete consigli, mi servirebbe una guida, un esempio di codice, un forum specializzato.
    chi la dura la vince

  3. #3
    Essendo :
    rft.auinit iniziale del nome dell'Autore
    rft.last cognome dell'Autore
    rft.atitle titolo di un'articolo
    rft.volume volume
    rft.issue fascicolo
    rft.spage pagina iniziale
    rft.epage pagina finale

    Per richiedere con un browser la OpenURL che descrive un articolo di G.Glusman dal titolo "the complete human olfactory subgenome" apparso sul periodico "Genome Research":

    codice:
    http://acnp.cib.unibo.it/cgi-bin/Ope...&id=medium:tx& rft.auinit=G&rft.aulast=Glusman& rft.atitle=The+Complete+Human+Olfactory+Subgenome& rft.title=Genome+research-->link diretto

    Io vorrei creare un form per inserimento di ciascun parametro e l'invio della richiesta secondo lo standard OpenURL ai cataloghi distribuiti.

    Potete aiutarmi?
    Chiedo al moderatore di spostare la mia discussione se lo ritenesse necessario.
    Grazie
    chi la dura la vince

  4. #4
    Sto valutando come strumento OAI-PMH, nessuno che è esperto nell'argomento?ho bisogno di suporto per la realizzazione di un esempio pratico.
    chi la dura la vince

  5. #5
    Dopo giorni di ricerca ho trovato le API rese disponibili da Google e altri motori di ricerca, secondo voi posso utilizzarle per il mio scopo?
    chi la dura la vince

  6. #6
    chiedo al moderatore di spostare la mia discussione nella sezione più giusta, grazie.

    C'è qualcuno che abbia usato le API di Google books?o abbia dei consigli, per me è importante.
    Grazie
    chi la dura la vince

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1
    ciao, argomento interessante. Noi abbiamo costruito qui: http://bit.ly/fdYm8h un motore di ricerca basato però su Google Custom Search, cercando di indicizzare (per quanto possibile) le schede degli ebook presenti sui vari negozi online.
    Non ho mai provato però ad usare OpenURL (tra l'altro il link che hai postato non è cliccabile, forse l'engine del forum ha tagliato qualche pezzo..)
    Ma ci sono negozi online italiani che supportano questo standard ?

    ciao e grazie
    Simone

  8. #8
    Ciao
    (ri)apro una discussione un po' vecchia ma facendo fatica a trovare info in giro mi appello a qualsiasi possibilità....
    anche io avrei bisogno di implementare un sistema OAI-PMH, in giro ho trovato di tutto un po' :

    http://www.oclc.org/research/activit...at/default.htm
    http://www.ibiblio.org/oaibiblio/
    http://physnet.uni-oldenburg.de/oai/
    https://code.google.com/p/oai-pmh-2/
    https://launchpad.net/oopmh
    http://www.zzoss.com/phpwiki/index.p..._node=Software

    ma da nessuna parte info su come installare, configurare e personalizzare alcun prodotto, ho provato anche a contattare gli sviluppatori (dove possibile) ma nulla da fare...
    tu hai qualche dritta?
    grazie in anticipo
    RM

  9. #9
    Originariamente inviato da siamodelgatto
    io vorrei inviare una open url request a più cataloghi di ebook che hanno funzionalità di OpenURL resolver in modo da ricevere una scheda bibliografica da visualizzare sul mio portale.

    Poi dovrei realizzare cross searching.

    Avete consigli, mi servirebbe una guida, un esempio di codice, un forum specializzato.
    thanks alot

  10. #10
    ciao moonlina
    scusa ma non ho capito cosa volevi comunicare....
    puoi essere meno 'obscure' ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.