mi aiutate a scegliere un buon database?
Mi serve sul mio pc per catalogare delle cose...OpenOffice base può bastare?
mi aiutate a scegliere un buon database?
Mi serve sul mio pc per catalogare delle cose...OpenOffice base può bastare?
L'informatico è colui che va ben oltre all'user....
Io ci provo ogni giorno...
www.provatoo.net
Iscriviti!!!
Io uso MySQL, MS SQL Server, Access e Oracle.
Per uso personale penso Access vada bene; la versione OpenOffice non l'ho mai usata, ma credo possa andar bene.
è per l'ufficio...devo creare un dabase di richieste e dei richiedenti e collegarli tra loro...in più volevo aggiungere altre query...con altri dati e vorrei metterlo in web in rete privata..
www.provatoo.net
Iscriviti!!!
sì, non mi sembra una cosa complessa, fino decine di migliaia di record Access ha ancora buone prestazioni; se pensi di superare centinaia di migliaia di record, passerei a mySQL.
Access si usa anche per i siti web entry level, quindi va bene se vuoi metterlo in rete via web.
mmm allora le domande sono 200, i richiedenti un centinaio circa...e i clienti 700 e le varie letture..con i dati mmm metti una 10 per ogni voce...credo di farcela giusto giusto con mysql ce un interfaccia userfriendly tipo access?
www.provatoo.net
Iscriviti!!!
Come database client c'è http://www.sqlmanager.net/products/mysql/manager
La versione Lite è free
è semplice come access?
www.provatoo.net
Iscriviti!!!
mah, sicuramente è un po' più complesso, anche perché ha più funzionalità e quindi è più difficile trovare quello che cerchi. Poi quando lo usi e lo conosci è più o meno uguale.
Queste le specifiche access in dettaglio, così puoi valutare: http://www.databasedev.co.uk/access_specifications.html
conosco di più mysql il problema è che con access sono più facilitata per le maschere e non devo crearle da zero..
ed è più facile per chi deve usarlo...mysql per alcuni dipendeti è uno sconosciuto e li mando in crisi
www.provatoo.net
Iscriviti!!!