Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Aprire controversia Paypal dopo acquisto Ebay

    La faccio semplice:


    l'8 Marzo compro su ebay da un negozio inglese la tipa pre acquisto mi risponde IMMEDIATAMENTE alla mail. Acquisto e ops, il venditore è assente fino al 13 Marzo

    Le mando una mail il 14 per sapere della roba se è stata spedita, mi risponde VELOCISSIMA dicendomi che suo papà di 84 anni ha avuto un incidente che non c'è stata che blablablablabla. Ma che mi ha spedito e il giorno dopo mi avrebbe dato il numero di tracking internazionale. Nella giornata del 14 mi fornisce quello della royal mail che, controllo, ogni volta mi da questo errore:

    Recorded Signed For™ items are only tracked after the item has been delivered. Depending on whether the item was sent first or second class, this may be a few days after posting. Please try again later.

    Information on your item is not yet available online.


    Le scrivo ora per sapere del tracking internazionale perché ho bisogno ASSOLUTAMENTE delle cose entro fine Marzo (e non essendo in Italia potrebbero tardare tranquillamente) e OPS è di nuovo via fino al 24 Marzo.



    Mi son rotta il ca**o. Come procedo per riavere i soldi?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  2. #2

    Re: Aprire controversia Paypal dopo acquisto Ebay

    Originariamente inviato da LaJe
    La faccio semplice:


    l'8 Marzo compro su ebay da un negozio inglese la tipa pre acquisto mi risponde IMMEDIATAMENTE alla mail. Acquisto e ops, il venditore è assente fino al 13 Marzo

    Le mando una mail il 14 per sapere della roba se è stata spedita, mi risponde VELOCISSIMA dicendomi che suo papà di 84 anni ha avuto un incidente che non c'è stata che blablablablabla. Ma che mi ha spedito e il giorno dopo mi avrebbe dato il numero di tracking internazionale. Nella giornata del 14 mi fornisce quello della royal mail che, controllo, ogni volta mi da questo errore:

    Recorded Signed For™ items are only tracked after the item has been delivered. Depending on whether the item was sent first or second class, this may be a few days after posting. Please try again later.

    Information on your item is not yet available online.


    Le scrivo ora per sapere del tracking internazionale perché ho bisogno ASSOLUTAMENTE delle cose entro fine Marzo (e non essendo in Italia potrebbero tardare tranquillamente) e OPS è di nuovo via fino al 24 Marzo.



    Mi son rotta il ca**o. Come procedo per riavere i soldi?
    Informala immediatamente che aprirai un reclamo/o come si chiama non lo ricordo a paypal se non avrai la prova che DOMANI il tuo materiale verrà spedito, attendi una sua risposta e poi leggi come fare il reclamo su paypal, a memoria devi compilare un form con tutte le info ed il motivo del tuo reclamo ed attendere la loro risposta.


    A me è andata bene tutte le volte che mi facevano appunto ste menate per mandarmi la merce, prima di comprare avevo però sempre contattato il venditore chiedendo la spedizione entro 2 giorni dal mio pagamento.

    In bocca al luppolo

  3. #3
    Parti da qui e clicca sul tab "problemi con un acquisto".

    Certo che se la venditrice ha scelto un metodo di spedizione con conferma di ricezione e le informazioni si vedono SOLO DOPO che la ricezione è avvenuta, qualche giorno puoi anche aspettare. Hai fino a 45 giorni di tempo dal pagamento per aprire la contestazione. Nei primi 20 giorni si tenta una conciliazione spontanea tra venditore e acquirente, se non sei soddisfatta in qualunque momento (ma sempre entro i 20 gg.) puoi convertirla in un reclamo e solo allora PayPal verifica l'avvenuta spedizione.

    Comunque non vorrei averti come acquirente dei miei listing. Ciao.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  4. #4
    Avevo informato la venditrice dell'estrema urgenza della merce ENTRO fine marzo e lei mi aveva dato l'ok.


    Ora si sono messi fuori sede fino al 24 Marzo dopo essersi messi precedentemente fuori sede fino a lunedì scorso appunto dal 9 Marzo. Diciamo che stanno minando fortemente alla mia pazienza.

    Ho scritto una mail e mi è arrivata la risposta automatica di Ebay in cui mi han detto che fino al 24 non leggono le mail. Mi tocca andare di paypal per forza perché ho bisogno di avere quella cosa entro fine marzo.

    Non mi interessa Arhica73 se non m vuoi avere tra i tuoi acquirenti. Ci eravamo sentite prima e mi aveva detto che non c'erano problemi per poi farmi rispondere da 2 settimane da mail automatiche di Ebay. Lo faresti anche tu?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Originariamente inviato da Arhica73
    Comunque non vorrei averti come acquirente dei miei listing. Ciao.
    E perchè, solo perchè vorrebbe ricevere quanto pagato entro un ragionevole tempo e non sentirsi rispondere bugie e cazzate?

    Ebay si sostiene sull'estrema correttezza dei rapporti, sulla serietà e sul rispetto delle aspettative, se uno non riesce a rispettare queste semplici e fondamentali regole meglio che lasci perdere (venditori ed acquirenti sia ben inteso).

  6. #6
    Siamo al 17 marzo. Se la venditrice ha spedito il 13 o il 14 e la merce deve arrivare dall'Inghilterra ci vorrà magari una settimanella e siamo ampiamente entro i tempi....

    Non so come funzioni esattamente Royal Mail ma se ti avesse dato un codice di tracciamento inesistente penso che il sito te l'avrebbe segnalato.

    A me il buon senso suggerisce che possiamo ancora concedere il beneficio del dubbio. Poi vedete un po' voi eh...
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  7. #7
    Originariamente inviato da Arhica73
    Siamo al 17 marzo. Se la venditrice ha spedito il 13 o il 14 e la merce deve arrivare dall'Inghilterra ci vorrà magari una settimanella e siamo ampiamente entro i tempi....

    Non so come funzioni esattamente Royal Mail ma se ti avesse dato un codice di tracciamento inesistente penso che il sito te l'avrebbe segnalato.

    A me il buon senso suggerisce che possiamo ancora concedere il beneficio del dubbio. Poi vedete un po' voi eh...
    Non ho chiesto che arrivasse OGGI anche perché la mia necessità è entro il 9 Aprile. Quello che ho chiesto è: un cazzo di numero di tracking internazionale?

    Il numero che mi ha dato serve a sapere solo se la merce è consegnata o meno. E lo dai a me? Cioè io cosa dovrei farci io lo ricevo lo so quando me lo consegnano! Infatti su Royal mi dice che non c'è nessun dato disponibile con quel numero!

    Il fatto è che con questa persona non riesci a parlare perché è praticamente fuori sede da 3 settimane quando lei stessa mi ha detto che il giorno dopo mi avrebbe dato il numero per controllare il pacco e ora devo stare fino al 24 senza sapere ne il numero ne sapere se è stato spedito ne niente. Come devo fare? Dall'8 s'è fatta sentire il 14, dal 14 devo aspettare il 24. Boh, dimmi te.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    dicendomi che suo papà di 84 anni ha avuto un incidente
    gli imprevisti possono capitare, se era cosi urgente potevi prenderlo in un negozio no?

  9. #9
    Originariamente inviato da yaya
    gli imprevisti possono capitare, se era cosi urgente potevi prenderlo in un negozio no?
    L'ho acquistato un mese prima apposta. Non pensavo di ritrovarmi dopo 2 settimane senza neanche il numero di track, visti i tanti precedenti.

    Lei mi ha detto di non preoccuparmi poi, che si era risolto ed era tornato a casa e che il giorno dopo mi dava il track. Devo postare tutte le mail?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Le stai chiedendo una cosa che non esiste.

    Se lei ha spedito con Royal Mail con il servizio "signed for" che è quello più sicuro perché fornisce non la prova di spedizione ma la prova di consegna con firma del destinatario e il caso vuole che il "signed for" non ti consenta di seguire in tempo reale l'avanzamento del pacco ma riporta online le informazioni solo una volta che il pacco è stato consegnato, cosa dovrebbe fare? Inventarsi un altro codice che tu possa guardare su Poste Italiane?

    Boh fai te...
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.