Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Recuperare valore id da pulsante dopo click

Ciao

sto modificando un menù accordion dove nei "pulsanti principali" vengono estratte le SuperCategorie e nei sotto menù estraggo le Categorie.

Di solito quando si visualizza una pagina web il menù accordion visuallizza solo i pulsanti delle SuperCategorie e non i sotto menù delle Categorie xchè non si è ancora cliccato su un pulsante della Super Categoria...spero che mi abbiate seguito!

Il mio problema è che se visualizzo una pagina così:

contenuti.asp?id_contenuti_pagine=19

...cioè una classica pagina home, non ho da recuperare un id_super_categoria dall'url, xchè non c'è, cioè non posso recuperlo così:

id_super_categoria = "&request.querystring("id_super_categoria")&"

e quindi non potrei visualizzare le categorie specifiche.

Quindi vi chiedo come posso recuperare il valore id_super_categoria dopo aver cliccato su un collegamento:

sql_menu_sx= "SELECT * FROM TabLink ORDER NOME ASC"

<a href="ID_SUPER_CATEGORIA=<%=rs_menu_sx("ID_SUPER_C ATEGORIA")%>">
    <%=rs_menu_sx("NOME")%>
    </a>

Attenzione!...se sono sulla home e clicco su un pulsante Super Categoria vorrei che mi si aprisse il sottomenù con le Categorie specifiche della Super Categoria appena cliccata... MA dovrei rimanere nella stessa pagina, nel mio caso la home. Poi se clicco su una delle Categorie visualizzo la gallery con le immagini di quella categoria.

Come posso fare?

Pier

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non sono sicuro di aver capito ma provo lo stesso

nelle voci del menu devi aver già assegnato ID_SUPER_CATEGORIA
    è un'operazione che fai prima di stampare, non dopo

Utente di HTML.it
    Ciao

ho pensato x recuperare le Categorie ad una cosa così:

sql_categoria = "SELECT * FROM TabCategoria where id_super_categoria = REQUEST id_super_categoria order by NOME asc"

e al posto di quel REQUEST non so cosa mettere!

Per ulteriore spiegazione vi dico che nel post precedente ho scritto la query sql_menu_sx, e cioè questa:

sql_menu_sx= "SELECT * FROM TabLink ORDER NOME ASC"

...utilizzando la TabLink. In questa tabella faccio visualizzare le voci del menù abbinadogli, in questo caso, alle SuperCategorie. In questa tabella ho inserito il campo ID_SUPER_CATEGORIA dove gli passo lo stesso valore del campo ID_SUPER_CATEGORIA della TabCategoria...ovviamente ogni ID_SUPER_CATEGORIA di TabCategoria è legato agli ID_CATEGORIA specifici.

Quindi se visualizzo nei pulsanti i valori delle SuperCategorie ho anche un id_super_categoria da potermi allacciare per poter estrarre le Categorie specifiche, ma non so come recuperarlo.

Spero di essermi spiegato un pò meglio ;-(

sarà il sonno... saranno i nomi dei campi...
    ma non seguo quello che dici

quante tabelle hai per fare UN menu? ?

non puoi usare solo una tabella? ti semplifichi di molto la vita

butto lì una struttura solo per ragionare

nome tabella = TabLink

nomi campi= id_Link id_Categoria id_SuperCat

se poi non va per te pazienza

Utente di HTML.it
    ...mi sa che mi sono espresso malissimo!

Lasciamo perdere le 2 tabelle e gli esempi facciamoli con la TabCategoria che ha tutti i campi necessari!

Cmq la pagina è questa:

http://www.fulminanti.it/contenuti_a...nuti_pagine=19

I collegamenti incriminati sono:

- Abbigliamento2
    - Cappellini2

cliccando su queste 2 SuperCategorie dvorei estrarre nei sotto menù le rispettive Categorie, invece mi vengono estratte tutte le Categorie del db!

Come faccio a recuperare l'id_super_categoria della SuperCategoria, ad es. Abbigliamento2?

Con qualcosa come onclick??? Poi che tipo di Request dovrei usare?

Grazie x la pazienza!

ho visto il tuo sito
    perchè non passi sia l'id_super_categoria che codice_super_categoria nello stesso link?

il tuo menù è doppio

per la tua domanda
    devi mettere una where nella query che indichi di andare a recuperare solo gli elementi della categoria selezionata =\

non è facile capire dove trovi il problema...prova a postare il docide del menù

EDIT: ma id_super_categoria e codice_super_categoria sarebbero la stessa cosa?

Utente di HTML.it
    Il codice è questo:

codice:
    <div id="main">
      <ul class="accordion">
          <li class="menu">

<ul>

<li class="button">
                      <a href="contenuti_accordion.asp?id_???=<%=rs_menu_sx("ID_SUPER_CATEGORIA")%>">
    				  <%=rs_menu_sx("NOME")%>
                      <span></span>
                       </a>

<%
    Dim rs_categoria_x_contenuti_menu_sx
    Set rs_categoria_x_contenuti_menu_sx= Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Dim sql_categoria_x_contenuti_menu_sx

sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria order by NOME asc" 

rs_categoria_x_contenuti_menu_sx.Open sql_categoria_x_contenuti_menu_sx, cn, 1
    rs_categoria_x_contenuti_menu_sx_numRows = 0
    %>

<li class="dropdown">
                    <ul>
    					<%
    						'Se il recordset NON è (end of file) alla fine del file, allora: 
    						While Not rs_categoria_x_contenuti_menu_sx.eof
    					%>
                		[*]<%' INIZIO[*] x voci menu %>        
    " onclick="$('.button a').eq(2).click();return false;"><%=rs_categoria_x_contenuti_menu_sx("NOME")%>
                		<%' FINE[*] x voci menu %> 

<%
    						'Vai al prossimo
    						rs_categoria_x_contenuti_menu_sx.MoveNext
    						Wend
    					%>
    				[/list]
    			[/list]<%' FINE %>

<%' FINE <li class="menu"> %>[/list]<% 'FINE <ul class="accordion"> %>
    </div> <%' FINE <div id="main">%>
    Immagino che in questa query:

codice:
    sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria order by NOME asc"
    va modificata per filtrate le categorie a seconda della SuperCategoria prescelta.

Per quanto riguarda questo:

"EDIT id_super_categoria e codice_super_categoria sarebbero la stessa cosa?"

sarebbero la "stessa" cosa xchè prima passavo nell'url il super_codice_categoria scritto in testo es.:

http://www.fulminanti.it/categoria.a...=Abbigliamento

poi mi sono accorto che mi da problemi così ho modificato il codice per questo url:

http://www.fulminanti.it/categoria.a...r_categoria=29

...cmq anche adesso che gli passo l'id_super_categoria continuo a mantenere e scrivere nel db il codice_super_categoria..quindi si potrebbe utilizzare se ce n'è bisogno.

io continuo a non capire il punto... o forse sono solo distratto, non so

è questo quello che cerchi?
    codice:
    sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria WHERE categoria = miacategoria order by NOME asc"
    domanda: il link generato dovrà necessariamente passare più valori in querystring o, di fatto,
    ne basta uno: l'id dell'articolo?

Utente di HTML.it
    io cerco questo:
    codice:
    sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria where ID_SUPER_CATEGORIA è ????? order by NOME asc"
    Provo a scriverlo facendoti un esempio di estrazione delle Categorie per la Super Categoria Abbigliamento che ha come id_super_categoria 29

"Selez. il campo NOME della Categoria DA TabCategoria dove Abbigliamento = all'id 29 ordina by NOME asc"

... magari il mio ragionamento è completamente sbagliato ma voglio arrivare ad ottenere quello!

Originariamente inviato da Pierhagi
    io cerco questo:
    codice:
    sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria where ID_SUPER_CATEGORIA è ?????    order by NOME asc"
    Provo a scriverlo facendoti un esempio di estrazione delle Categorie per la Super Categoria Abbigliamento che ha come id_super_categoria 29

"Selez. il campo NOME della Categoria DA TabCategoria dove Abbigliamento = all'id 29 ordina by NOME asc"

... magari il mio ragionamento è completamente sbagliato ma voglio arrivare ad ottenere quello!
    dove sta il problema?
    codice:
    sql_categoria_x_contenuti_menu_sx = "SELECT * FROM TabCategoria where ID_SUPER_CATEGORIA = 29 order by NOME asc"

Permessi di invio