Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Gestione prodotti con varianti (record madre e record figlio)

Ciao,

sto creando un database prodotti. I prodotti avranno varianti, ed ho deciso di trattarle come record prodotti normali, esisterà un campo IdMadre che mi permetterà di evidenziare la presenza di una relazione di subordinazione.

I record figli (varianti) possono essere incompleti, in tal caso dovranno essere integrati con i dati del record madre. Ma come la realizzate voi questa integrazione di dati?

- con una JOIN che pesca tali valori al volo (la cosa migliore ma mysql fonde!)
    - con un BATCH che periodicamente integra in campi ad hoc i dati delle varianti (i dati non saranno in tempo reale, il database è più pesante, i bath sono una rottura, ma l'output è liscio come l'olio)
    - altro?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Re: Gestione prodotti con varianti (record madre e record figlio)

Originariamente inviato da Jarno
    - con una JOIN che pesca tali valori al volo (la cosa migliore ma mysql fonde!)
    perché dici questo?

non ci sarebbero problemi per schede prodotto o carrelli, ma nei listati delle ricerche dove il risultato può essere composta sia da record madre che da varianti?

ps: ovviamente ipotizzo siti con migliaia di utenti e molte decine di risultati per pagina
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Originariamente inviato da Jarno
    ps: ovviamente ipotizzo siti con migliaia di utenti e molte decine di risultati per pagina
    è la realtà che andrai ad affrontare?

capisco esattamenta la perplessità ed il motivo della tua domanda. Tranquillo, rabbrividisco più di te. Non entriamo in merito al perchè, e prendiamolo come esercizio teorico...

per pochi risultati nelle pagine dei risultati la JOIN è ideale
    per molti risultati la soluzione del BATH mi sembra obbligatoria

non esiste altra soluzione logica vero?

ho una intranet per 1500+ utenti che la usano sicuramente tutti i giorni, e le mie query difficilmente sono senza JOIN: mai fuso niente. Ti stai spaventando inutilmente, IMHO

ok, grazie per il parere.

Permessi di invio