Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Backup database mysql da hosting a locale

Su un sito di Hsting ho oscommerce e drupal su database mysql.
    Questi siti ,per ora anon sono o in costruzione prova.
    In locale lavoro con access che uso per crere inserzioni ebay a cui non vorrei rinunciare perche è un programma che mi sono costruito negli anni ,macro e macro ecc, rifare tutto in mysql mi richiederebbe troppo lavoro e poi attualmente non conoscendo php mi è molto difficile (Sono un Macrodipendente).
    Poiche il sito di hosting non mi da la possibilita di connettermi dal mio database access con odbc al database mysql,lo vorrei fare in locale.
    In teoria almeno per quello che immagino
    Dovrei fare il backup del database e scaricarlo in locale.
    Istallare lo stesso database in locale,
    Effettuare le modifiche in locale.
    Fare il backup , upload sull' hosting e restore sull' hosting.
    E possibile ?
    Alternative.
    Graziie a tutti

solitamente l'hoster offre un pannello di amministrazione oppure un accesso a phpmyadmin.

Mettiamo sia phpmyadmin. Su esporta imposti i parametri desiderati e ti scarichi "SUL TUO" pc il backup. Sul tuo pc installi la stessa versione di mysql (stessa almeno come versione (5.0 - 5.1 ecc..) con lo stesso character set usato nel server. Se sul tuo pc vuoi utilizzare phpmyadmin allora dovrai installare un server http ed il php, oppure puoi usare mysql workbench di mysql.

Crei lo stesso database ed importi il backup. Fai le modifiche e poi crei uno o piu' file di backup (php dovrebbe stare nei 2 MB) e poi collegandoti con un browser al predetto phpmyadmin dell'hoster andrai questa volta su importa e punterai al tuo file di backup sul tuo pc che verra' caricato ed eseguito. Se tutto va bene e' finita li'.

Proverei prima con una tabella campione (una copia) per vedere se la procedura funziona.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio