Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Spam telefonico.

  1. #1

    Spam telefonico.

    A casa mediamente 1/2 volte alla settimana.
    In ufficio 1/2 volte al giorno, teletu, vodafone, BT Italia, Telecom Italia e non se ne può più
    porcatrota.

    Ma anche a voi?
    ma c'è un modo per bloccarli? oggi mi volevano rifilare 2 portatili toshiba.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    a casa, se non sei sull'elenco telefonico puoi denunciarli al Garante per la protezione dei dati personali.

    Se sei sull'elenco, iscriviti qui ( http://www.registrodelleopposizioni.it/ ), e se ricevi ancora mezza telefonata pubblicitaria, vedi sopra

    ps. il sito l'è na roba dello Stato, quindi è ufficiale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    io non sono in elenco,mi chiamano quelli di fastweb e mi chiedono se voglio passare a loro.io rispondo che sono già con loro.allora mi chiedono che contratto ho
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    a casa, se non sei sull'elenco telefonico puoi denunciarli al Garante per la protezione dei dati personali.

    Se sei sull'elenco, iscriviti qui ( http://www.registrodelleopposizioni.it/ ), e se ricevi ancora mezza telefonata pubblicitaria, vedi sopra

    ps. il sito l'è na roba dello Stato, quindi è ufficiale.
    Ti ringrazio Nuvo, lo faccio subito e per quanto riguarda le attività commerciali?
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Originariamente inviato da todoroki
    io non sono in elenco,mi chiamano quelli di fastweb e mi chiedono se voglio passare a loro.io rispondo che sono già con loro.allora mi chiedono che contratto ho
    Io in ufficio sono in causa con BT Italia (una vera ........) nonostante ciò continuano a chiamarmi per farmi passare con loro.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Originariamente inviato da axsw
    Io in ufficio sono in causa con BT Italia (una vera ........) nonostante ciò continuano a chiamarmi per farmi passare con loro.
    è un mondo difficile
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ho fatto registrare mio padre che ne riceve molte di chiamate ma le riceve ancora...

    La cosa bella e seccante è che loro non procedono a dirimere NEMMENO in prima istanza eventuali menefreghismi illeciti degli operatori...
    ma bisogna rivolgersi per forza all'autorità giudiziaria o al Garante

  8. #8
    Originariamente inviato da axsw
    Ti ringrazio Nuvo, lo faccio subito e per quanto riguarda le attività commerciali?
    mi pare che vada bene anche per le attività commerciali...

    almeno a quanto si evince da questo passaggio sul loro sito:

    ABBONATO
    È il cittadino, persona giuridica, ente o associazione, il cui numero telefonico è presente negli elenchi telefonici pubblici.

    L’abbonato potrà iscriversi al Registro se non desidera più essere contattato dagli Operatori di telemarketing, in caso contrario varrà il principio del “silenzio assenso”.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da astro
    Ho fatto registrare mio padre che ne riceve molte di chiamate ma le riceve ancora...

    La cosa bella e seccante è che loro non procedono a dirimere NEMMENO in prima istanza eventuali menefreghismi illeciti degli operatori...
    ma bisogna rivolgersi per forza all'autorità giudiziaria o al Garante
    Quanto mi piacerebbe una legge che mette in riga operatori telefonici, televisivi ecc. ecc. quanto mi piacerebbe, invece che le intercettazioni, 1000 proroghe e altre accozzaglie.
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Se guardi le FAQ spiega anche come fare per gli operatori commerciali

    il fatto è che sto registro secondo me non funziona né come prevenzione né come repressione (visto che non ha alcuno strumento d'intervento extra giudiziario)
    e con l'enorme lavoro che hanno tribunalie garante mi pare assurdo che questi non possano verificare ed almeno ammonire coloro che se ne sbattono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.