Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ushas
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11

    Problema installazione ubuntu 10.10

    Ciao a tutti,
    per la prima volta ho provato a installare ubuntu (assieme a windows 7) sul portatile, partizionando manualmente.
    Il problema l'ho avuto alla fine dell'installazione, quando mi è stato chiesto di riavviare: mi si è aperta una schermata con una filata di "I/O error" e qualcosa; ho pigiato invio e si è riavviato tutto, ma direttamente su windows, non mi è partito il grub!

    Ho provato a riformattare la partizione e installare di nuovo, ma ho esattamente lo stesso problema.
    Avete una vaga idea di come possa risolvere?

    Grazie!

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    126
    Praticamente ti parte solo Win7, e non usa il grub di ubuntu per scegliere con quale partire.

    Specifica bene come hai fatto l'installazione, fai una cosa, metti il disco di ubuntu, parti normalmente in live, non lo installare, e controlla se ubuntu e installato con Gparted, se puoi metti una schermata, perche e strana la cosa.

  3. #3
    Gli IO error quando viene espulso il CD sono innocui, piuttosto è strano che non sia installato GRUB.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ushas
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    11
    Non so bene il motivo per cui il grub non era installato, ma ho risolto grazie a una guida, che segnalo in caso qualcuno in futuro avesse un problema simile: http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...rub/Ripristino

    Grazie comunque!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.