Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema installazione e gestione joomla

Ciao a tutti. Devo premettere che mi diletto a fare siti web, quindi non sono un professionista. Ho sempre lavorato con dreamweaver e gestito i database con access. Un amico mi ha parlato di joomla. Così ho scaricato il software e, come da istruzioni, ho copiato tutto sul mio server aruba (windows). Ho installato e alla fine mi dice che non ci sono i permessi necessari per creare il file configuration.php. Lo creo manualmente e lo metto nella root del sito. Entro nel pannello di controllo e ... non ci ho capuito nulla. Ho cancellato il menu "mainmenu" (home) e così, credo sia questo il problema, quando clicco ilmio sito, mi esce "The page cannot be found". Qualcuno puè dirmi come posso risolvere il problema con i permessi di scrittura per il file configuration.php e poi ... dove trovo un buon manuale di joomla. Grazie mille!!!!

Ciao,

Sul sito di HTML ci sono molissime guide anche riguardo a Joomla eccone una:

Guida Joomla

prova a vedere normale e un CMS facilissimo da usare bisogna solamente avere un po di pazienza e tutto funziona.

saluti

Ciao, l'hosting che hai nominato ha l'assistenza che puo aiutarti.
    Comunque fino a poco tempo fa non accettavano l'installazione su server windows.
    Controlla anche i permessi delle cartelle.
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Permessi di invio