Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SQL] Select con where data e ora

Buongiorno a tutti ho un problemino che mi ha già fatto perdere una marea di tempo e che non riesco in nessun modo a risolvere.
    Ho un database sql e devo creare una select tra varie notizie ma queste notizie devono essere visualizzate dalla data e ora corrente in indietro.
    Cioè l'amministratore del sito può inserire una news in modo tale che possa essere visualizzata per esempio domani alle 12:00 e così via.
    Io ho un campo in formata data per la mia DATA e purtroppo un campo formato carattere per la mia ORA e non posso cambiare i formati dei campi nel database.
    Avevo scritto una select di questo tipo ma non riesco a farla funzionare, mi potete aiutare? Grazie

codice:
    "SELECT * FROM NEWS WHERE Data < " + datacorrente + " OR (Data = " + datacorrente + " AND Ora <= " + oracorrente + ""

non ti basta

data<=datacorrente AND ora<=oracorrente

?

No nn mi basta perchè non funziona e perchè non è quello che voglio io.
    Se uso AND non va bene.
    Ti faccio un esempio mettiamo che sono le 14.30 del 19 marzo 2011.
    Ho una news del 18 marzo 2011 delle ore 18.00.
    Secondo quello che voglio io la news dovrebbe essere visualizzata e invece secondo quello che hai scritto tu non avviene perchè è rispettato il data <= datacorrente ma non è rispettato il ora <= oracorrente

Inoltre la mia datacorrente e la mia oracorrente le tiro fuori in ASP con date() e time()
    quando vado a confrontare date() con il campo formato data del database nessun problema, il problema si pone quando vado a controllare l'ora che nel database è formato carattere.

Spero adesso hai capito cosa chiedo.

allora devi ricavarti (sia lato db che lato asp) due variabili così formattate

AAAAMMGGHHNN

e poi le confronti

Permessi di invio