Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: formattazione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60

    formattazione

    Salve!
    ho un pc nuovo ,con su installato Windows 7 home premium, e vorrei sostituirlo con windows XP home edition.
    Altre volte ho formattato il mio vecchio pc installando Windows xp con lo stesso windows xp, ma adesso la cosa sembra diversa e quindi piu' complicata, gia' dalle diverse istruzioni che compaiono una volta in BIOS.
    Mi sapreste indicare un sito che passo passo mi possa guidare alla formattazione e installazione di XP?
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Dovrebbe essere la stessa, imposti il boot da cdrom nel bios, avvii con il cd di installazione di xp, formatti il disco e reinstalli.
    Attenzione che l'installazione di xp potrebbe non riconoscere i dischi sata, quindi ho hai il lettore floppy nel pc oppure crei un cd di installazione con i driver sata integrati.

    Se posso, perchè se hai seven vuoi ritornare ad xp ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    Ho voluto XP, perche' ho sempre usato questo, con windows 7 non ci capivo nulla, anche perche' non sono un esperto di pc.
    Comunque grazie per il consiglio, sono poi riuscito a formattarlo.
    Se non ti disturbo ulteriromente, vorrei chiederti un altro consiglio: il pc che ho formattato e' stato regalato a mia moglie dalla sua azienda che ne ha acquistati nuovi, pero', nonostante il video ha due altoparlanti, non si sente alcun suono. Una volta andato in pannello di controllo - suoni, voci e periferiche, in proprietà risulta che non vi è nessuna periferica audio. Considera che dietro al monitor vi sono 2 ingressi jack con scritto "PC Sound" e l'altro "ear"; mentre dietro al PC ci sono altri 2 ingressi jack uno di colore giallo e l'altro di colore azzurro con l'icona della nota musicale con freccia in entrata in uno, e nell'altro con freccia in uscita, presuppongo entrata e uscita audio. ho provato a collegarli ma niente, come posso risolvere questo problema?
    grazie

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Devi collegare l'uscita audio del pc (quella con la freccia in uscita) all'ingresso audio del monitor (pcsound) e verificare che i driver audio siano correttamente installati.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    60
    da come ho capito i driver non sono istallati, ma non riesco ad installarli.
    La periferica audio dovrebbe essere la seguente :REALTEK ALC260@INTEL 82801 GB ICH7.
    Nel sito ufficiale Realtek ALC260 non lo trovo, in altri siti si puo' scaricare ma a pagamento, non ci capisco piu' niente!!!!!
    Aiuto!!!

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Che scheda madre hai ?
    Nel sito della mobo dovresti trovare tutto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.