Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[UNZIP] estrarre archivio preservando attributi di proprietà

Salve a tutti,

devo estrarre dei file da un backup .zip su Ubuntu Server fatto con un programma non gestito da me....

Ho estratto l'archivio ma proprietario e gruppo del file sono uguali all'utente che estrae i dati (sia root che utente comune), quindi perdendo quelli originali..mentre permessi, data e ora sono uguali al file originario

Non conoscendo unzip (visto che io uso per lo + tar)
    ho letto + volte il man unzip cercando di trovare quale opzioni usi per preservare gli attributi di proprietà...

ma non riesco a trovarne...

ho visto l'opzione -l per avere una lista dei file contenuti, ma l'output che produce non mostra proprietario e gruppo ma solo ora e data di modifica.

Se mi forniscono un backup senza gli attributi dei file che me ne faccio? mi sembra strano...
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Grazie mille per eventuali consigli...

puoi provare con :

tar.gz

(anche se fosse unh file solo)

?

Grazie della risposta....

ma io li ho solo a disposizione, non li faccio io questi zip..devo solo conservarli ed in casi malaugurati usarli...

però provandone uno vedevo che non riuscivo a recuperare i dati del proprietario e del gruppo con nessuna opzione.....

anche perchè credo che uno zip sia estraibile solo con unzip visto che gunzip vuole file .gz o no?

si si

ma in uno zip io non riesco a ricavarne i permessi

Ah, capito....

perchè estraendo i file i permessi sono corretti ma essendo questi in funzione di proprietario e gruppo in linux, se mi perde l'informazione di chi è il proprietario me ne faccio poco dei permessi...

ripeto, sarà che uso sempre tar ma sti file zip come backup mi sembrano poco utili così..

grazie mille...

Permessi di invio