Originariamente inviato da FatalTragedy
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto.
Vi cerco di spiegare la situazione:
ho 20 anni e abito con i miei genitori in affitto in un condominio a piano terra a Viareggio (LU), attualmente in casa abbiamo una linea telefonica con Telecom, senza nessun tipo di adsl.
Praticamente vorrei appunto mettere una linea adsl, ma c'è un problema, ovvero mio padre che è restio a metterla (è il classico tipo che vede la truffa ovunque), ultimamente sembrerebbe che sia disposto a metterla, solo che non vorrei metterla e poi avere rotture di scatole da parte sua ogniqualvolta succedesse qualche disservizio o cose del genere.
Allora avevo pensato: e se facessi installare un impianto telefonico a parte da dedicare solamente ad una linea adsl?
E' fattibile come cosa? Non so bene come funzioni il fatto di allacciarsi alla linea telefonica, quindi sto appunto chiedendo a voi se è possibile mantenere la linea telecom che abbiamo attualmente senza nessuna adsl e avere un altro impianto telefonico su cui mettere una linea adsl (a nome mio ovviamente)?
PS: se potessi, sarei orientato a mettere una linea Fastweb, dato che ho la centralina a 100 metri da casa; comunque sono coperto sia dalla 20mb Alice che da quella Fastweb, solo che con Alice dovrei pagare oltre al canone ADSL anche il canone della linea che già paga mio padre.
PPS: spero di essere stato abbastanza chiaro