Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    [vignetta inside] Crocifisso negli edifici pubblici

    Molto carina:



    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Parlo da non cattolico....

    Io credo che l'Italia, seppur uno stato laico, è un Paese con una propria cultura, storia e TRADIZIONE... E secondo me il cattolicesimo si è ridotto a un cumulo di tradizioni...

    Se c'è chi vuole appendere un crocifisso in un luogo pubblico che lo faccia pure.. Da non cattolico, non urta la mia sensibilità... Gli stranieri prima di tutto dovrebbero rispettare la cultura del paese ospitante... religioni a parte..

    Noto invece una forma di intolleranza vostra nei confronti del cattolicesimo... Un pò come dire che il buo da del cornuto all'asino...

  3. #3
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Noto invece una forma di intolleranza vostra
    Vostra?


    Originariamente inviato da Il Pazzo
    il buo



    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da debug
    Vostra?
    Il "vostra" è molto generico... Mi capita spesso di leggere post contro le religioni... Come se fossero la causa di tutti i mali... Se sia vero o no, non è importante per il pensiero che ho esposto... Cioè, l'intolleranza verso le religioni... Quindi, in generale, non mi sembrate tanto diversi da chi ha una religione e (ingiustamente) è intollarante verso le altre...

    Originariamente inviato da debug



    ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Non me ne frega niente, ma la vignetta e' bellissima, e hanno ragione: che li mettano tutti allora.

    Oppure, se l'italia si considera uno stato laico, che faccia come la francia (che non mi pare piu' povera di tradizioni )

    "Dans les écoles, les collèges et les lycées publics, le port de signes ou tenues par lesquels les élèves manifestent ostensiblement une appartenance religieuse est interdit."
    Article L141-5-1. problem solved

  6. #6
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Quindi, in generale, non mi sembrate ...
    Ma non ho capito con chi ce l'hai!


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da debug
    Ma non ho capito con chi ce l'hai!


    Ciao!
    non ce l'ho con nessuno... parlo in generale di quello che leggo su questo forum!

  8. #8
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    non ce l'ho con nessuno... parlo in generale di quello che leggo su questo forum!
    Bè sai, quando si parla impersonalmente si parla in terzxa persona, con quel "avete" "voi" sembra che ti stia riferendo a me e a qualcun altro...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da bubi1
    Non me ne frega niente, ma la vignetta e' bellissima, e hanno ragione: che li mettano tutti allora.

    Oppure, se l'italia si considera uno stato laico, che faccia come la francia (che non mi pare piu' povera di tradizioni )

    "Dans les écoles, les collèges et les lycées publics, le port de signes ou tenues par lesquels les élèves manifestent ostensiblement une appartenance religieuse est interdit."
    Article L141-5-1. problem solved
    Allora...
    che "li mettano tutti"... certo.. così a casaccio piglio un simbolo e lo metto... Un pò di ragionevolezza.... Se l'insegnante vuole il crocifisso in classe che si metta il crocifisso... Mica si deve mettere tutti i simboli del mondo...

    Poi a mio avviso non ci sarebbe nulla di male se un alunno buddista si porta un buddha in classe... Se proprio vuole...

    Lo stesso vale fuori dall'ambito scolastico...

    PS.: Non so cosa hai scritto li in francese...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da debug
    Bè sai, quando si parla impersonalmente si parla in terzxa persona, con quel "avete" "voi" sembra che ti stia riferendo a me e a qualcun altro...


    ciao!
    Ma anche no Non hai mai usato un "tu" impersonale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.