Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [RC-Auto] Annullare o sospendere polizza?

    Il prossimo aprile mi scade l'RC-Auto; dato che, facendo preventivi a destra e a manca, la cifra viene sempre 650 euro per una Punto del 2003 che vale 1500 euro (l'assicurazione vale più del 40% del valore totale dell'auto ), ho deciso di annullare il contratto e fermare la macchina per un pò di tempo.
    Ho letto che si può sospendere la polizza per un certo tempo (min 3 mesi, max 1 anno), però la mia copertura scade tra un mese, quindi dovrei ripagarla per intero e poi praticare la sospensione, cosa che non voglio.
    La mia domanda è, dato che ora sono in quarta classe, se annullo la polizza e, per esempio, vorrei farla nuova a ottobre o il prossimo anno, ripartirei dalla quarta classe o da quella più bassa????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non conosco bene come funziona la 'sospensione' di una polizza...

    ma ti posso solo dire di stare bene attento, visto che le compagnie assicuratrici sono delle vere e proprie organizzazioni mafiose e quando rientrerai faranno di tutto per rispedirti nella 14esima classe.. o ti faranno pagare di più perchè il tuo storico fornirà un anno di non copertura
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Io ho sospeso per circa 6 mesi la mia...
    nessun periodo di inutilizzo, nessun aumento di classe.

    parlo di zurich.
    Ho pagato solo 20 euro alla riattivazione.

    Io fossi in te la sospenderei adesso e la riattiverei con un mese residuo quando mi serve...
    Ciao!

  4. #4
    Occhio che un'auto non coperta da assicurazione non può stare per strada, nemmeno ferma e parcheggiata.

    Questo perché anche un'auto parcheggiata può far danni se, ad esempio, viene spinta contro un'altra da una terza auto che la urta.

    Riguardo alla classe di rientro non so risponderti perché ho lavorato in assicurazione molti anni fa e non ricordo come funziona in questo caso specifico però potresti provare a dare un'occhiata ai moduli delle compagnie on-line che prevedono sempre le varie casistiche (prima assicurazione, auto già assicurata in bm ecc...) e vedere se c'è anche il caso che ti interessa, oppure puoi provare a chiedere al call center di un paio di compagnie.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.