Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Outlook 2003 duplica i messaggi

Buongiorno a tutti.
    Da questa mattina mi succede una cosa strana con Outlook 2003

Ho sempre scaricato la posta elettronica correttamente, mentre stamattina mi succede che ogni messaggio che arriva, viene scaricato doppio.
    Ho controllato le impostazioni account e l'opzione di salvare una copia sul server è correttamente disabilitata.

Da che può dipendere una cosa del genere?

Grazie a tutti

Ciao.
    Potrebbe essere che la volta precedente, l'operazione di scarico dei messaggi dal server non si sia conclusa correttamente e quindi, la volta successiva te li ha riscaricati tutti...!
    Perchè es. Outlook, quando scarica la posta, invia un codice di controllo al Server, di "operazione andata a buon fine", solo dopo l'ultimo messaggio ricevuto, a fine di tutti i messaggi! e NON messaggio per messaggio singolarmente. Metti che l'operazione si sia interrotta, o per un messaggio corrotto, o per time out raggiunto o altro...
    La volta dopo, Si rinizia da capo!
    Le rare volte che mi è capitato, 60 posti in rete che manutenzioni da 12 anni, mi è capitato un paio di volte, o sono entrato nella web-mail e ho controllato quale messaggio poteva aver generato l'inghippo e comunque controlli cosa c'è, prendi le cose importanti e vuoti tutto! oppure puoi dare il via allo scaricamento, ogni qualche messaggio fai "interrompi" e così, concluso l'operazione in corso, sei sicuro che almeno fino a quel messaggio, sei a posto e non te lo riscarica.
    Saluti 'toscani'.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio