Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Selezionare record successivo

Salve a tutti

Mi trovo una tabella come segue:

[code]
    ID - programme_id - Title - Series - Episode - Code
    [code]

Quando estraggo tutti i record per visualizzarli, uso una query così costruita:

codice:
    SELECT * FROM table WHERE programme_id = 'X' GROUP BY id ORDER BY series, episode, id
    Ora vorrei poter estrarre, dato un determinato "id", il record "successivo" secondo i criteri di questa query. Come potrei fare?

Spero di essermi spiegato, grazie a tutti!

recuperi l'id e lo passi nella query successiva, poiche' punterai ad uno specifico id senza group by e senza order ma con limit 1. Poi via di seguito sempre salvando l'ultimo id utilizzato

codice:
    SELECT * FROM table 
    WHERE programme_id = 'X' 
            AND id > '$id_precedente'
    limit 1

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie piero.mac, ma forse non mi sono spiegato bene.

Quello che mi interessa è estrarre il record successivo secondo i criteri (ORDER BY) di quella o di un'altra query. In altre parole, non il record con l'id successivo, ma il successivo record di quella query rispetto ad uno specifico.

Esempio: la quesry mi estrae

codice:
    ID	Title	Programme_ID	Series	Episode	Code
    1	dsfg	2	3	1	456
    4	fd	2	3	2	457
    2	dr	2	3	3	458
    Diciamo che sto modificando i dati del primo record (id 1). Vorrei poter passare ai dati del secondo (id 4), poi del terzo (id 2) e così via.

Tanto per essere chiari, quello che sto cercando di fare è inserire un tasto "Memorizza e vai al prossimo" in un form che inserisce dettagli nel database. Ma ovviamente non voglio uscire da un determinato "programme_id".

Non sono sicuro si possa fare, per questo chiedevo.

Se ogni volta devi ricaricare la pagina allora devi rifare la query, altrimenti basta caricare il resul set in un array e poi scorrerlo con l'update. Ma forse tu devi passare da un form per modificare e quindi ricaricare la pagina.

Potresi salvare l'id del record successivo in un file di sessione per poi riprenderlo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio