Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [C++] Software banale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    [C++] Software banale

    Salve a tutti, posto che conosco abbastanza il C, ma per niente il C++ che invece vorrei imparare, volevo sapere se secondo voi il C++ è il linguaggio giusto per creare dei software che abbiano un frontend grafico molto banale ma conservino la "flessibilità" tipica dei codici C.
    Mi spiego meglio: diciamo che, dialogando con dei clienti, siccome tratto di soldi, previsioni, interessi e prodotti finanziari in generale, invece di fargli vedere una shell mi poacerebbe presentargli un qualcosa di più semplice e allo stesso tempo accattivante. Quindi creare dei menù a tendina o anche semplicemente dei "tasti" a cui corrisponde un calcolo, la creazione di un grafico etc.
    In caso affermativo mi sapreste indicare un tutorial per cominciare a muovere i primi passi? Io ho trovato il libro Thinking in C++ che ha quanto ho capito è un cult, ma è decisamente dispersivo seppur completo.
    Scusate se sono generico o sciocco, ma sono assolutamente erstraneo a questo mondo (ho usato il C unicamente per applicazioni scientifiche).

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Moderazione

    La creazione di GUI è stata discussa innumerevoli volte, sia su questo forum che altrove.

    Fai una ricerca, oppure sfrutta Google per ottenere tutte le informazioni che ti servono.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.