Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Dubbio sul 'Regolamento ENAC'

    Salve ragazzi, vorrei porvi un quesito riguardo il regolamento ENAC per i bagli a mano:
    link

    Ieri (20 Marzo) vado all’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze per tornare a Catania, passo i punti di controllo di sicurezza senza problemi senza alcun problema e visito i negozi oltre quest’ultimi.
    Con molta meraviglia mi ritrovo un negozio di profumeria, un negozio di prodotti tipici toscani tra cui molto bottiglie di vino in vetro.

    Quindi io mi chiedo, come mai la nuova normativa vieta qualunque oggetto che possa essere ritenuto pericoloso (fin qui perfettamente d’accordo) ma permettere l’acquisto di una bottiglia di vino, che una volta rotta potrebbe essere utilizzata a tutti gli effetti come un’arma? Permette l’acquisto di un profumo in quantità superiore ai 100ml che viola in pieno quando indicato dalla normativa?

    Sicuri di un vostro riscontro,
    distinti saluti,

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    I liquidi sono vietati non per i contenitori, ma in seguito ad un ritrovamento di liquidi esplosivi, mi pare in UK nel 2006.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Ok! Ma i liquidi che posso trovare in una profumeria dopo i controlli di sicurezza sono sicuri al 100%?
    E riguarda la bottiglia di vino che ne pensi?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Be potrei percuoterti con un tubo di Pringles, ma non esageriamo.
    La paura dei liquidi è per gli esplosivi binari(o roba del genere) liquidi non rilevabili a quanto pare che se mischiati formano un esplosivo.
    Ovviamente si da per scontato che ai duty-free non vendano esplosivi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Felino
    Ok! Ma i liquidi che posso trovare in una profumeria dopo i controlli di sicurezza sono sicuri al 100%?
    Immagino di si, almeno spero.
    E riguarda la bottiglia di vino che ne pensi?
    Penso che se tu rompi una bottiglia di vetro in volo e minacci la gente, si trovera' qualcuno a bordo disposto a darti due sberle.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da URANIO
    ...
    Ovviamente si da per scontato che ai duty-free non vendano esplosivi.
    I got the remedy

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da bubi1
    Penso che se tu rompi una bottiglia di vetro in volo e minacci la gente, si trovera' qualcuno a bordo disposto a darti due sberle.

  8. #8
    Originariamente inviato da bubi1
    Immagino di si, almeno spero.
    Penso che se tu rompi una bottiglia di vetro in volo e minacci la gente, si trovera' qualcuno a bordo disposto a darti due sberle.
    O con un'altra bottiglia...

    Già mi vedo le hostess superaddestrate spaccare le bottiglie di Champagne della prima classe e sfidare i terroristi a una lotta all'ultimo sangue!



    A parte gli scherzi: non facciamoci prendere dalle paranoie! Se i terroristi volessero tirare giù un aereo avrebbero sicuramente varie soluzioni più ingegnose per farlo. O in alternativa basta piazzare un UZI sul sentiero di decollo o di atterraggio. Altro che frammenti di vetro!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    So che il vetro non è sicuramente un esplosivo....però la mia era un'osservazione seria!

  10. #10
    Originariamente inviato da Felino
    la mia era un'osservazione seria!
    però il regolamento è stupido
    non puoi vincere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.