Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Captcha matematico, implementare un OCR a JS

Salve community HTML , sto da tempo cercando uno "script" che autocompili un Captcha matematico.. Ovviamente non è una cosa facile, e io non sono un esperto di Javascript, per non dire che non so proprio niente
    Ho pensato però di usare un OCR, cioè un programma che analizza l'immagine, me la legge e scrive. Ho provato con qualche immagine e alcune le vede..
    Ora vi vorrei chiedere, è possibile scrivere un codice in .js che implementi l'ocr, in modo che lo script mi compili il maths?

Ad esempio in questa immagine lo script dovrebbe, non dico instantaneamente ma in meno di 1 secondo ( ) , compilare ciò che c'è scritto nell'immagine captcha nella textbox.
    Illuminatevi, esperti

Utente di HTML.it
    JS è la scelta meno appropriata... senza parlare poi del fatto che bisognerebbe chiamare un'api dell'ocr (se è possibile farlo), e questo introduce almeno un altro linguaggio di intermediazione... poi se lo includi con greasemonkey come immagino farai gli strumenti a disposizione diventano in pratica solo quelli basilari del javascript iniettato: in poche parole no, almeno con le tue conoscenze (per la gioia dei proprietari del chaptcha).

Altrimenti, se vuoi divertirti un po', http://www.mozilla.org/js/spidermonkey/tutorial.html .

Ma fai molto prima a cambiare linguaggio.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Captcha matematico, implementare un OCR a JS

Originariamente inviato da Guarra
    Salve community HTML , sto da tempo cercando uno "script" che autocompili un Captcha matematico.. Ovviamente non è una cosa facile, e io non sono un esperto di Javascript, per non dire che non so proprio niente
    Ho pensato però di usare un OCR, cioè un programma che analizza l'immagine, me la legge e scrive. Ho provato con qualche immagine e alcune le vede..
    Ora vi vorrei chiedere, è possibile scrivere un codice in .js che implementi l'ocr, in modo che lo script mi compili il maths?

Ad esempio in questa immagine lo script dovrebbe, non dico instantaneamente ma in meno di 1 secondo ( ) , compilare ciò che c'è scritto nell'immagine captcha nella textbox.
    Illuminatevi, esperti
    Scopo dello sbattimento?
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Mi serve solo uno script che autocompili la risposta ... =/

A parte che non si può fare (vedo che esistono dei programmi che riconscono i volti, ma non credo che ne esisatno che rico noscono lettere distorte su sfondi rumorosi, e comunque non sono certo lato javascript), ma ad ogni modo quel che stai chiedendo è una procedura che ti permetta di spammare il mondo...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da Guarra
    Mi serve solo uno script che autocompili la risposta ... =/
    E quindi inficiare il captcha?

Per essere iltuo primo post in questo forum parti assai male... (ri)leggi il regolamento
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio