Ciao a tutti!![]()
Innanzi tutto mi scuso preventivamente per la richiesta che sto per farvi, che probabilmente risulterà banale e "terra terra".
Ho iniziato a usare flash CS5 la settimana scorsa, allo scopo di realizzare il mio sito web personale. Ho imparato quel poco che so (veramente poco) realizzando in questa settimana il mio sito, organizzato su un'unica scena.
Volevo creare quindi un semplice preloader, con una barra e il testo dinamico con la percentuale di caricamento (o anche solo il testo con la percentuale di caricamento, in questo momento la mia esigenza è quella di pubblicare quel che ho fatto il prima possibile. Approfondirò il resto più avanti).
Perciò vi chiedo:
1. usando AS 3.0, è più semplice creare un altro file .fla contenente il preloader, piuttosto che spostare di uno o più frame l'intero sito e inserirlo nella stessa scena?
2. nel caso in cui io volessi creare il nuovo suddetto file .fla con preloader, posso importare il mio intero sito in formato .swf, in modo da farlo entrare tutto in un solo frame? Inserendolo in un MovieClip per intenderci?
Vi ringrazio tanto, e spero qualcuno voglia aiutarmi ^_^

Rispondi quotando