Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Alcuni problemi - clear

Buon giorno, sto creando una pagina e mi sto ritrovando un po' in difficoltà a causa di qualche errore... vi posto l'URL della pagina, così potrete vedere voi stessi il codice.

http://alevale94.altervista.org/ibonsai/profile4.html

Gli errori che vorrei risolvere, ma non so come fare, sono:
    - vorrei avere i due menù laterali a tutta altezza, cioè fino al footer (che devo ancora inserire proprio perchè veniva visualizzato malissimo, ma c'è comunque il codice scritto come commento)
    - se inserisco un border ai contenuti o un footer, entrambi finiscono sotto all'header: come se i contenuti non esistessero
    - lo stesso vale per il textarea

Ho provato con dei float e con dei clear, ma sembra non funzionare nulla... avevo già avuto un problema simile una volta, ma l'avevo risolto assegnando un "clear: both;" al footer, cosa che stavolta non funziona...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Alcuni problemi - clear

Originariamente inviato da AleVale94
    - vorrei avere i due menù laterali a tutta altezza, cioè fino al footer
    cerca "faux columns"

- se inserisco un border ai contenuti o un footer, entrambi finiscono sotto all'header: come se i contenuti non esistessero
    Il conto della larghezza l'hai rifatto? il border non viene incluso nella width, ma si somma ad essa.
    Per quanto riguarda un footer, se finisce direttamente sotto all'header significa che il clearing non è stato fatto nella maniera corretta.
    Prova ad applicare a #contents
    overflow: hidden; height: auto

Ti devo ringraziare, non conoscevo queste due tecniche!

Riguardo al footer ora è perfetto, mentre per quanto riguarda le colonne ad altezza 100% fammi capire: dovrei creare un'illusione ottica facendo un background, giusto? Ma se le colonne sono due? Scusami, ho ben cercato su internet ma non sono riuscito a capire molto bene

Aggiungo:
    Ho impostato il background dei contenuti col colore dei 2 menù, e il div centrale, ossia quello che causa l'allungamento della pagina, come bianco. Il tutto rende il sito come lo volevo, a posto così grazie!

Permessi di invio