Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

software per realizzare test di valutazione

Ciao ragazzi,

sono un insegnante di informatica e cerco un applicativo che consenta di costruire facilmente un software di valutazione per i partecipanti di vari corsi ed eventualmente da gestire in rete LAN o Internet.
    Avevo pensato a Moodle ma è orientato x l'e-learning e a me serve solo realizzare test di valutazione che si terranno durante le sessioni d'esame.
    I test potranno essere di vario tipo: domande con risposte a scelta multipla, domande vero-falso, domande dove l’alunno deve inserire del testo, spostare le immagini in apposite aree, ecc. e che mi permetta di stabilire un punteggio per le varie risposte.

Giusto per capirci, ho bisogno di realizzare un software simile a quello utilizzato per conseguire le certificazioni ECDL Core, IC3Plus, MOS, ACA, ecc..

Grazie a quanti mi vorranno aiutare.

Saluti
    Cristian

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Visual CertExam Designer fa tutto ciò che chiedi a un costo ragionevole.

http://www.visualcertexam.com/

Grazie Nicola lo provò subito e speriamo che sia quello giusto anche xchè sembra che nn gira in rete! Fino ad ora ho trovato solo guide in inglese ...in italiano non esiste nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non so se esista qualcosa in italiano. Per la tua stessa esigenza mi è capitato un pò di tempo fa di usare il sw che ti ho indicato. Ti assicuro comunque che è di una facilità estrema e nel giro di pochi minuti sei subito operativo

Permessi di invio