Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    [serio] computer ed umidità

    Ciao a tutti!
    Ho scoperto che, nella mia bella camerètta dietro alla scrivania, c'è una bella macchia di umidità (tra l'altro ancora bagnata).

    La camera l'ho imbiancata io stesso qualche mese fa (ad occhio e croce luglio 2010), una volta asciutto il colore ho rimesso i mobili al loro posto ma, mi sono accorto da poco che parte del colore dietro alla scrivania si era scrostato.
    Ho pensato di pulire e togliendo la scrivania ho trovato questa bella macchia.....

    Dall'altra parte della stanza c'è il bagno ma, convinti che si tratti di qualche perdita dai tubi (vecchi), con mio padre abbiamo tirato su le piastrelle senza trovare traccia di umidità....
    Nemmeno nei locali sotto al bagno/cameretta si vedono tracce di umidità.....

    Dato che ho il PC sotto alla scrivania e soffia aria calda dietro alla stessa, può essere che quest'aria "stagni" e crei umidità?
    Il pc era spento da sabato pomeriggio...
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2

    Re: [serio] computer ed umidità

    Originariamente inviato da SuperMariano81

    Ho pensato di pulire e togliendo la scrivania ho trovato questa bella macchina.....
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3

    Re: Re: [serio] computer ed umidità

    Originariamente inviato da todoroki

  4. #4
    mi verrebbe da dire che il caldo asciughi, e non che crei umidità

    secondo me il bagno è ancora l'indiziato nr. 1

    non per forza si deve trattare di una perdita dalle tubazioni, ma anche di semplici infiltrazioni. Cosa c'è esattamente in corrispondenza della macchia? La doccia per caso?

  5. #5
    Cioè, tu hai messo il computer davanti al camino?!?!?

    Probabilmente è questione di poco ricircolo dell'aria, me ne convince il fatto che l'umidità si trova dietro ad un mobile.

    Prova a tenere aperte le finestre più a lungo (ovviamente dopo aver tolto per bene tutta la muffa).
    Puoi anche provare con un deumidificatore di quelli con la ghiaia (non elettrici).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Il camino è dello scaldabagno (a legna) ma, l'ingresso del tubo dello scalda bagno è alto (a circa 2,5 mt), ovviamente entra dal bagno e alla base (dove sta il pc insomma) il camino è freddo.

    In corrispondenza della macchia c'è il lavandino e li vicino ci sono i tubi della lavatrice (ora la lavatrice sta in garage e quindi i tubi sono chiusi).
    La macchia è a circa 1 spanna dal pavimento ed è grande circa una spanna.
    La cosa strana è che prima dei "lavori" di tinteggiatura non si era mai presentato alcun segno di umidità tranne un po' di muffa ma sopra la finestra.

    Il pavimento, parquet, la scrivania ed il battiscopa sono perfettamente asciutti e non presentano segni di umidità (essendo tutti in legno).

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Il camino è dello scaldabagno (a legna) ma, l'ingresso del tubo dello scalda bagno è alto (a circa 2,5 mt), ovviamente entra dal bagno e alla base (dove sta il pc insomma) il camino è freddo.

    In corrispondenza della macchia c'è il lavandino e li vicino ci sono i tubi della lavatrice (ora la lavatrice sta in garage e quindi i tubi sono chiusi).
    La macchia è a circa 1 spanna dal pavimento ed è grande circa una spanna.
    La cosa strana è che prima dei "lavori" di tinteggiatura non si era mai presentato alcun segno di umidità tranne un po' di muffa ma sopra la finestra.

    Il pavimento, parquet, la scrivania ed il battiscopa sono perfettamente asciutti e non presentano segni di umidità (essendo tutti in legno).
    Allora potrebbe essere il lavoro di tinteggiatura fatto male.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    106
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Il camino è dello scaldabagno (a legna) ma, l'ingresso del tubo dello scalda bagno è alto (a circa 2,5 mt), ovviamente entra dal bagno e alla base (dove sta il pc insomma) il camino è freddo.

    In corrispondenza della macchia c'è il lavandino e li vicino ci sono i tubi della lavatrice (ora la lavatrice sta in garage e quindi i tubi sono chiusi).
    La macchia è a circa 1 spanna dal pavimento ed è grande circa una spanna.
    La cosa strana è che prima dei "lavori" di tinteggiatura non si era mai presentato alcun segno di umidità tranne un po' di muffa ma sopra la finestra.

    Il pavimento, parquet, la scrivania ed il battiscopa sono perfettamente asciutti e non presentano segni di umidità (essendo tutti in legno).
    è un'ipotesi, ma magari hai usato una tinta lavabile, mentre magari prima era presente una tinta traspirante

    questo spiegherebbe perchè prima non si vedeva la macchia

  9. #9
    Originariamente inviato da raven74
    mi verrebbe da dire che il caldo asciughi, e non che crei umidità

    secondo me il bagno è ancora l'indiziato nr. 1

    non per forza si deve trattare di una perdita dalle tubazioni, ma anche di semplici infiltrazioni. Cosa c'è esattamente in corrispondenza della macchia? La doccia per caso?
    No... Se accendi una stufa in una stanza molto umida, le pareti si "bagnano"
    Ciao!

  10. #10
    Dal collegamento a casa mi comunicano che il colpevole sia lo scarico del lavabo che perde poco poco ma perde.


    a voi studio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.