Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    elenco probabilta' eventi

    Salve.
    avevo visto su qualche sito un elenco di vari eventi (naturali e non) con probabilita'
    volevo fare un paragone con la vincita al superenalotto (ma quello lo faccio a mano).

    es, nella tabella c'era: esser colpiti da fulmine, morire in incidente aereo, asteroide che colpisce la terra etc.
    qualcuno sa dove si puo' trovare?

    grazie.

  2. #2
    non è la lista che chiedevi, ma qui parla di qualcosa:

    http://fuffologia.wordpress.com/2010...sto-mietitore/
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    qui però danno altri numeri...

    http://www.gamblingplanet.org/it/edi...ommesse/072809

    (in particolare nel primo link si parla di una possibilità su 19.000 di morire in un incidente aereo, mentre in questo link parlano di una su 8 milioni).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    ma era l'elenco della + probabili cause di morte?

    20° posto - essere colpiti da un fulmine. 1 probabilità su 81.701.
    19° posto - morire in conseguenza di punture di api, vespe o calabroni. 1 probabilità su 62.950.
    18° posto - 1 probabilità su 51.199 di restare vittima di una tempesta.
    17° posto - 1 probabilità su 6.174 di morire per il gran caldo.
    16° posto - 1 probabilità su 5.981 di morire per un colpo d’arma da fuoco accidentale.
    15° posto - 1 probabilità su 5.862 di morire in un incidente aereo.
    14° posto - 1 probabilità su 4.147 di morire in un incidente con la bicicletta.
    13° posto - 1 probabilità su 1.235 di morire in un incendio.
    12° posto - 1 probabilità su 1.073 di morire annegati.
    11° posto ¬ 1 probabilità su 802 di morire in un incidente di moto.
    10° posto ¬ 1 probabilità su 623 di morire investito da un’auto.
    9° posto ¬ 1 probabilità su 300 di finire ucciso da un colpo di arma da fuoco.
    8° posto ¬ 1 probabilità su 272 di essere tra i passeggeri in un incidente stradale mortale.
    7° posto ¬ 1 probabilità su 184 di morire a causa di una caduta.
    6° posto ¬ 1 probabilità su 139 di morire per un avvelenamento accidentale.
    5° posto ¬ 1 probabilità su 115 di morire a causa di una ferita auto-inflitta.
    4° posto ¬ 1 probabilità su 85 di morire al volante di un’auto per un incidente stradale.
    3° posto ¬ 1 probabilità su 28 di morire per infarto.
    2° posto ¬ 1 probabilità su 7 di morire per un tumore.
    1° posto ¬ 1 probabilità su 6 di morire per una malattia cardiaca.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Originariamente inviato da Goo21
    ma era l'elenco della + probabili cause di morte?

    20° posto - essere colpiti da un fulmine. 1 probabilità su 81.701.
    19° posto - morire in conseguenza di punture di api, vespe o calabroni. 1 probabilità su 62.950.
    18° posto - 1 probabilità su 51.199 di restare vittima di una tempesta.
    17° posto - 1 probabilità su 6.174 di morire per il gran caldo.
    16° posto - 1 probabilità su 5.981 di morire per un colpo d’arma da fuoco accidentale.
    15° posto - 1 probabilità su 5.862 di morire in un incidente aereo.
    14° posto - 1 probabilità su 4.147 di morire in un incidente con la bicicletta.
    13° posto - 1 probabilità su 1.235 di morire in un incendio.
    12° posto - 1 probabilità su 1.073 di morire annegati.
    11° posto ¬ 1 probabilità su 802 di morire in un incidente di moto.
    10° posto ¬ 1 probabilità su 623 di morire investito da un’auto.
    9° posto ¬ 1 probabilità su 300 di finire ucciso da un colpo di arma da fuoco.
    8° posto ¬ 1 probabilità su 272 di essere tra i passeggeri in un incidente stradale mortale.
    7° posto ¬ 1 probabilità su 184 di morire a causa di una caduta.
    6° posto ¬ 1 probabilità su 139 di morire per un avvelenamento accidentale.
    5° posto ¬ 1 probabilità su 115 di morire a causa di una ferita auto-inflitta.
    4° posto ¬ 1 probabilità su 85 di morire al volante di un’auto per un incidente stradale.
    3° posto ¬ 1 probabilità su 28 di morire per infarto.
    2° posto ¬ 1 probabilità su 7 di morire per un tumore.
    1° posto ¬ 1 probabilità su 6 di morire per una malattia cardiaca.
    ocio che le probabilità riportate non sono quelle relative alle possibilità di schiattare facendo quella determinata cosa, bensì il modo in cui la gente muore in relazione al resto delle altre morti.

    Ovvero: morire in un incidente aereo: 1 possibilità su 5.862 non significa che ogni volta che sali su un aereo hai una possibilità su 5.862 di morire, bensì che ogni 5.862 morti nel mondo, una è dovuta ad un incidente aereo (il che comunque mi sembra tanto...).

    Forse a bako interessa invece la probabilità di schiattare facendo quella determinata cosa...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Non è possibile trovare dati universalmente validi, ma semplicemente i più aggiornati. Per calcolare le probabilità di morire per un incidente aereo, per esempio, servono sicuramente dei dati come il numero di voli o di passeggeri (a seconda di ciò che si scelga per fare il calcolo); questi dati cambiano di giorno in giorno, quindi questo dato sarà diverso nel tempo.
    Blog Last update 26/06/2012

  7. #7
    Originariamente inviato da Hutch
    Non è possibile trovare dati universalmente validi, ma semplicemente i più aggiornati. Per calcolare le probabilità di morire per un incidente aereo, per esempio, servono sicuramente dei dati come il numero di voli o di passeggeri (a seconda di ciò che si scelga per fare il calcolo); questi dati cambiano di giorno in giorno, quindi questo dato sarà diverso nel tempo.
    beh, chiaro. E' sempre una stima. O alla meglio un dato aggioranto ad un certo anno di riferimento.
    Che so (sparo a caso per esemplificare): nel 2010 ci sono stati 400.000 voli, e un disastro aereo. Da cui si deduce che volando, la possibilità di rimanere coinvolti in un disastro aereo è di una su 400.000.

    Fatto sta che quel dato riportato nella tabella qui sopra non indica questo dato, ma - credo - ogni quanti morti ce n'è uno legato ad un disastro aereo (e, ripeto, il dato mi sembra pure sballato...).

    1 su circa 5.000 sarebbe troppo sia nel caso si trattasse delle probebilità di morire prendendo un aereo (pensiamo a quanti voli giornalieri ci sono in tutto il mondo... se fosse 1 su 5.000 ci sarebbe un disastro aereo al giorno! e forse di più!). Ma sarebbe troppo anche se un morto su 5.000 fosse dovuto a disastri aerei... consierando che ogni giorno muoiono decine di migliaia di persone in tutto il mondo, anche in questo caso significherebbe che ci dovrebbe essere più di un disastro aereo al giorno...


    edit: giusto per dar due numeri, si stima che ogni giorno ci siano 80.000 / 100.000 voli di linea.... dunque se 1 su 5.000 avesse guai... fate voi i conti!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    quanto è probabile che qualcuno caghi in testa a chi voi sapete?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.