PDA

Visualizza la versione completa : [sartoria] Quale cucitura usare?

leg-pad
23-03-2011, 14:07
Quale cucitura devo usare onde evitare che delle strisce tagliate con la forbisce si sfilaccino?

Nkosi
23-03-2011, 14:58
ma le strisce sono dello stesso colore o hanno colori diversi?

roxi.g
23-03-2011, 15:01
la cosa pi veloce penso sia usare l'orlo svelto.
una fettuccia autoadesiva che trovi anche nei supermercati: la posizioni sul tessuto, gli ripieghi sopra un po' del tessuto da orlare poi ci passi sopra il ferro caldo.

dipende anche dal tessuto per; se troppo pesante penso che dopo un po' si scolli.

SuperMariano81
23-03-2011, 15:10
Originariamente inviato da roxi.g
la cosa pi veloce penso sia usare l'orlo svelto.
una fettuccia autoadesiva che trovi anche nei supermercati: la posizioni sul tessuto, gli ripieghi sopra un po' del tessuto da orlare poi ci passi sopra il ferro caldo.

dipende anche dal tessuto per; se troppo pesante penso che dopo un po' si scolli.
e' tessuto padano, normale che sia pesante

leg-pad
23-03-2011, 15:27
E' tessuto di cotone, quello che si usa per fare le tasche.

rebelia
23-03-2011, 15:38
accosta i due lembi da cucire
passa il filo rosso (avanti e indietro sarebbe meglio, se non puoi almeno cerca di fare punti stretti)
passa il filo nero

il tutto senza tirare troppo i fili in questione

'sta roba l'ho sempre sentita chiamare "soprafilo" (quello nero), ma non saprei qual'e' il termine tecnico ufficiale, cmq funziona

leg-pad
23-03-2011, 15:43
Originariamente inviato da rebelia
accosta i due lembi da cucire
passa il filo rosso (avanti e indietro sarebbe meglio, se non puoi almeno cerca di fare punti stretti)
passa il filo nero

il tutto senza tirare troppo i fili in questione

'sta roba l'ho sempre sentita chiamare "soprafilo" (quello nero), ma non saprei qual'e' il termine tecnico ufficiale, cmq funziona

ah, si bravo
grazie proprio quello

SuperMariano81
23-03-2011, 15:58
in caso di problemi ricorda che il filo rosso il positivo, il filo nero il negativo e bisogna tagliare il filo rosso!

rebelia
23-03-2011, 16:02
Originariamente inviato da SuperMariano81
in caso di problemi ricorda che il filo rosso il positivo, il filo nero il negativo e bisogna tagliare il filo rosso!

giusto! grazie, me ne ero scordato :mem:

SuperMariano81
23-03-2011, 16:06
Originariamente inviato da leg-pad
ah, si bravo
grazie proprio quello

Originariamente inviato da rebelia
giusto! grazie, me ne ero scordato :mem:
hai cambiato sesso :sbav: :love: ?

Loading