Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Le accise sul carburante sono troppe? No, ecco infatti l'aumento

    http://www.repubblica.it/politica/20...stro-13986651/
    Il Consiglio dei ministri ha varato anche un decreto per il reintegro dei fondi destinati alla Cultura. E' stato abolito, ha annunciato ancora Letta, l'aumento di 1 euro Del biglietto del cinema. "Il tax credit per lo spettacolo - ha detto - era stato finanziato con l'aumento di 1 euro del biglietto di ingresso al cinema che aveva preoccupato gli esercenti cinematografici". "Abbiamo abolito l'euro di aumento e finanziato stabilmente il tax credit con parte di un modestissimo aumento delle accise della benzina", ha concluso.
    Cioè, se prima si tassavano i biglietti del cinema per chi andava ... al cinema, ora si tassano i carburanti... ma che c'azzecc??

    Ricordo le attuali accise: http://it.wikipedia.org/wiki/Accisa#...anti_in_Italia
    1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
    14 lire per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
    10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
    10 lire per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
    10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
    99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
    75 lire per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
    205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
    22 lire per il finanziamento della missione UNMIBH in Bosnia Erzegovina del 1996;
    0,020 Euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.



    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    ridicoli! siamo ridicoli! abbiamo ancora l'accise per la guerra di etiopia, facciamo ridere!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    si, aggiungo che su queste accise paghiamo anche l'IVA : la tassa sulla tassa !

    io sono al limite.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Originariamente inviato da scarmar80
    ridicoli! siamo ridicoli! abbiamo ancora l'accise per la guerra di etiopia, facciamo ridere!
    sì beh... almeno avessero la decenza di cambiare il nome...!

    Poi è logico che le tasse/accise sulla benzina le mettono tutti (non è che in Italia la benza costi poi tanto di più che nel resto della UE...).

    Il problema dell'Italia è che se si sommano tasse, accise e spremute varie, la pressione fiscale supera il 50%...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    sì beh... almeno avessero la decenza di cambiare il nome...!

    Poi è logico che le tasse/accise sulla benzina le mettono tutti (non è che in Italia la benza costi poi tanto di più che nel resto della UE...).

    Il problema dell'Italia è che se si sommano tasse, accise e spremute varie, la pressione fiscale supera il 50%...
    Siamo già oltre il 57%
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Originariamente inviato da axsw
    Siamo già oltre il 57%
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da Nuvolari2


    Il problema dell'Italia è che se si sommano tasse, accise e spremute varie, la pressione fiscale supera il 50%...
    se, domani.

    supera abbondantemente il 65%, se non il 70%

    considera ad esempio il bollo auto (che hanno tutte le famiglie), il canone rai, la tarsu che in campania costa un botto, l'irap, quello e quell'altro ancora.

    fino al 22/23 del mese lavoro per lo Stato che tanto devo amare.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Angioletto
    se, domani.

    supera abbondantemente il 65%, se non il 70%

    considera ad esempio il bollo auto (che hanno tutte le famiglie), il canone rai, la tarsu che in campania costa un botto, l'irap, quello e quell'altro ancora.

    fino al 22/23 del mese lavoro per lo Stato che tanto devo amare.
    eccerto questa è il vantaggio nel vivere in italia, tante tasse e stipendi bassi, certamente l'italia non è il paese dove la benza costa di più, sono stato in Grecia a dicembre e lì avevano i prezzi + alti di quelli che abbiamo noi, tipo a 1.56 la benzina! però credo paghino meno tasse e lì un parlamentare guadagni 7K € al mese, qui + del doppio! beh come si fa a non dire viva l'Italia come dicevano tutti in tv il 17 marzo!

  9. #9
    Originariamente inviato da scarmar80
    eccerto questa è il vantaggio nel vivere in italia, tante tasse e stipendi bassi, certamente l'italia non è il paese dove la benza costa di più, sono stato in Grecia a dicembre e lì avevano i prezzi + alti di quelli che abbiamo noi, tipo a 1.56 la benzina! però credo paghino meno tasse e lì un parlamentare guadagni 7K € al mese, qui + del doppio! beh come si fa a non dire viva l'Italia come dicevano tutti in tv il 17 marzo!
    mah... l'esempio della Grecia forse non è il più virtuoso... direi che stan peggio di noi.

    Più che altro se si va in Germania o in Francia, la benza costa uguale, ma gli stipendi medi sono nettamente più alti... e la pressione fiscale è nettamente più bassa.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    mah... l'esempio della Grecia forse non è il più virtuoso... direi che stan peggio di noi.

    Più che altro se si va in Germania o in Francia, la benza costa uguale, ma gli stipendi medi sono nettamente più alti... e la pressione fiscale è nettamente più bassa.
    Si beh hanno gli stipendi piu alti vero però anche i costi sono piu alti. Vai a mangiarti un panino in Italia o in Francia, ci son quei 10 euro di differenza... Oppure via a fare la spesa in Italia o in Gran Bretagna
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.