Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    203

    Prendere dati da siti di finanza

    Premettendo che studio php da pochissimo, avrei una domanda.

    Vorrei fare una pagina che permetta al mio capo, promotore finanziario, di guardare gli andamenti di titoli di suo interesse (non raggruppati in un unico sito, ma sparsi nel web).
    Nei siti di finanza ho visto che gli indici si aggiornano automaticamente e in tempo reale e mi chiedevo se potevo, in qualche modo, prendere anch'io quegli indici in modo automatico.

    Immagino di non potermi avvalere dello stesso database... ma non riesco a farmi venire in mente una soluzione.
    Consigli?

  2. #2
    I siti che forniscono questi dati permettono due modalità di accesso: o tramite API specifiche (Application Program Interface) o tramite feed RSS.

    Quindi, la soluzione a tutti i mali non esiste.

    Devi analizzare i singoli casi (i siti a cui il promotore finanziario fa riferimento) e vedere caso per caso come interfacciarti al sito per avere le notizie in tempo reale.

    I due metodi più comuni li ho descritti, vedi te come implementarli al caso tuo.

    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.