Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    stampa senza conferma (firefox)- soluzioni alternative

    Buondì,
    in primis la mia 2necessiità", eseguire una stampa di una pagina con firefox ed evitare la richiesta conferma.
    Tranquillizzo tutti dicendo che è un sistema staccato dalla rete esterna e che serve a fare solo quello.....
    Detto ciò ho constatato che la cosa è impossibile, allora mi son detto:

    tudierò uno script che stampa tutti i file in uuna certa directory x e con cron lo faccio girare ogni 10 secondi ......

    quindi, una volta eseguita la stampa, sposto semplicemente il file.

    Il sistema è un xubuntu senza nulla di particolare installato sopra(come detto serve solo a questo) e la stampante è usb.....

    Come soluzione sembra valida?

    Come faccio a scoprire qual'è il nome della stampante da utilizzare nello script?

    Il resto me la potrei cavare ;-)

  2. #2
    aggiungo :

    http://www.paolocesari.it/index.php?...d=58&Itemid=37

    se provo a dare questo comando (utlizzando il nome della stampante orretta ovviamente) mi restituisce
    classe non trovata

    Ultima nota:
    è una h installata con hplip

  3. #3
    con il comando: lp
    ?


    con: man lp
    vedi tutti i parametri possibili

  4. #4
    grazie mille per la risposta.....

    almeno grazie a lp ho "scoperto" il nome della stampante :-D ora devo solo apire come funzioni e perchè lp nome.file nom mi tsampi nulla e mi restituisce solo l'id della stampante :-D ma un passo alla volta .....

  5. #5
    io prima trasformo il file in .ps

  6. #6
    ok sta procedendo :-D

    parte il processo di stampa ma mi resta appeso.... ma ora sto provando con un file txt di esempio senza trasformarlo in ps.


    Proverò a convertirlo e vi terrò informati

  7. #7

    [risolto]

    PERFETTO!!

    con il comando

    a2ps -o prova.ps prova.txt

    conveto il file (per ora è impaginato male ma cairò il motivo successivamente, anche perchè dovrò stampare un pdf probabilmente quindi utilizzerò

    pdftops

    poi semplicemente lp nomefile.ps ed il gioco è fatto.


    Il resto dello script dovrebbe esser semplice, apridirectory vedi file , se ci sono stampa e copia in altra dir .....

    GRAZIE MILLE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.