Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [uFF Lavorativo] Dico o non dico.

    Mettiamola così:

    capo in vacanza, io responsabile di reparto e responsabile del reparto programmatori sono i soggetti in causa.

    Questa mattina dopo un controllo a un sito scopro che è stata realizzata all'insaputa mia e del mio reparto (e del collaboratore esterno) una modifica ad alcuni siti decisamente da NON fare e assolutamente sbagliata.

    Mi incazzo col capo dei programmatori che mi risponde con delle scuse che non stanno ne in cielo ne in terra parlando di utenti, usabilità, blablablabla, anche no

    Ora, teoricamente non dovrebbe essere successo niente, l'errore SPERO venga eliminato definitivamente e che tutto torni alla normalità.

    Quello che io e il consulente esterno ci siamo chiesti è 'ma il capo LO SAPEVA?!? ' in quanto è una cosa che siamo sicuri che non avrebbe approvato.

    La domanda è questa: gli scrivo o non gli scrivo al capo per informarlo? Il capo programmatori è un po' così, se la prenderebbe a morte sicuramente dicendo che non ce ne era bisogno e rigirerebbe la frittata ma io non voglio passare da quella che non se ne è accorta e magari far cadere le cose dalle nuvole dovendomi prendere anche la mia dose di colpa per non aver controllato

    Insomma, la faccio o non la faccio la spia al capo?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Se il "capo dei programmatori" e' uno bravo, sara' in grado di argomentare le sue azioni di fronte al vostro capo in modo molto convincente (tradotto: imbambolarlo), quindi sarai te a prenderlo in quel posto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    manda una mail al capo dei programmatori in cui gli chiedi scusa per i toni eventualmente usati da te nei suoi riguardi, ma che comunque ti auguri che il problema riscontrato venga risolto al più presto, descrivendo con sufficiente dettaglio il problema.

    Oppure cambia un po' come ti pare, invitalo a un caffè, non so. Chiedigli se il capo in vacanza ne poteva sapere qualcosa... l'importante è che ci sia un qualcosa che confermi il fatto che tu sapevi e l'hai informato. Sii subdola e tutto andrà bene
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non si tratta di fare la spia, tra l'altro è un problema anche lavorativo.

    scrivi un email

    'oggi rilevato problema tot, etc etc'
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Io farei la spia ma in maniera velata: chiedi al capo il perchè ha approvato tale modifica esprimendo i tuoi dubbi, in maniera pacata e senza polemiche, magari chiedendo anche il motivo per cui non sei stata informata in qualità di responsabile di nonhocapitodicosa.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Io ho già una mail pronta in cui ho scritto che mi sono accorta di sto problema, che lo stanno già sistemando ma che volevo sapere se lui ne fosse a conoscenza.

    Oltretutto è stato fatto (questo lavoro) in maniera VERAMENTE GROSSOLANA quindi una castroneria da nubbi che penso che non ci possiamo permettere

    Col capo dei programmatori ti incazzi anche solo se gli dici 'secondo me questo non va fatto così' perché stai dando contro a quello che hai fatto, quindi anche dire 'guarda hai sbagliato' per lui è incazzarsi
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Manda un'email al capo informandolo che la modifica blah blah blah è stata eliminata spiegando le ragioni. Se il capo avesse approvato quella modifica ti sei presa la responsabilità di cambiare una decisione del capo, quindi devi informarlo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    chi fa la spia non è figlio di Maria.

    come si chiama tua mamma? il fulcro è questo.

  10. #10
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    chi fa la spia non è figlio di Maria.

    come si chiama tua mamma? il fulcro è questo.
    Anna...MARIA
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.