Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ordinare colonne in access

    Scusate la semplicità della domanda, ma mi trovo a dover odinare in visualizzazione le colonne di una query in access, siccome ho ordinato le colonne nella struttura della query, volevo sapere se c'era un modo automatico per non dover rifare nella visualizzazione lo stesso lavoro di spostamento delle colonne.
    Grazie
    Nemo

  2. #2
    prima della fine della query scrivi
    codice:
    order by [nome campo];

  3. #3
    questo mi ordina le righe in base al valore del campo; a me serve che le colonne da sinistra a destra in "visualizzazione foglio dati" siano ordinate come le ho messe in "struttura".
    Nemo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Mi sembra strano che l'ordine non venga mantenuto.

    Prova ad accedere alla visualizzazione sql e ad ordinare i campi nella select come preferisci.

  5. #5
    potrebbe funzionare, ma sarebbe cmq come rifare la riorganizzazione delle colonne, quello che volevo capire se si poteva fare era un "reset" oer risincronizzare in automatico la "visualizzazione foglio dati" con la visualizzazio in struttura (o viceversa) in modo da fare gli spostamenti delle colonne una sola volta.
    Per sempio: mettiamo di avere 4 colonne così sitemate in struttura (colonna1 - colonna2 - colonna3 - colonna4) e di voler aggiungere un campo tra queste, (colonna1 - colonna2 - colonna3- nuovacolonna - colonna4); passando alla visualizzazione foglio dati, la nuova colonna non è quasi mai posizionata in quel punto; invece vorrei che si potesse in automatico che la posizione delle colonne fosse uguale in tutte e due le visualizzazioni.
    Nemo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.