Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Link film megavideo

  1. #1

    Link film megavideo

    Salve, vorrei sapere se è legale inserire sul proprio sito dei link che puntano a dei film contenuti su megavideo. Cortesemente, se vi è possibile, affiancate alla vostra risposta il riferimento legislativo.
    Grazie vincenzo

  2. #2
    teoricamente dovrebbe essere legale in quanto i file non sono ospitati sul tuo sito

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Proprio ieri leggevo su repubblica questo articolo. Quindi ci andrei cauto.

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...hoo_-14012819/

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    136
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Proprio ieri leggevo su repubblica questo articolo. Quindi ci andrei cauto.

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...hoo_-14012819/
    L'ho letto anch'io. Sentenza esemplare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Link film megavideo

    Originariamente inviato da vincenzo287
    Salve, vorrei sapere se è legale inserire sul proprio sito dei link che puntano a dei film contenuti su megavideo. Cortesemente, se vi è possibile, affiancate alla vostra risposta il riferimento legislativo.
    Grazie vincenzo
    proprio stamani leggevo di una sentenza del tribinale di Roma che ha condannato un grosso motore di ricerca perché non ometteva il link a contenuti video protetti da diritto d'autore (streaming e megavideo) nei risultati delle ricerche. L'articolo era su il sole24ore. Ora, la sentenza è alquanto discutibile per tutta una serie di motivi, non a caso è la prima in Europa di tenore così rigido (e molto probabilmente verrà riformata), tuttavia, eviterei di mettere il link.
    Pur non essendo prevista una norma ad hoc nella legge sul diritto d'utore è comunque il linkare contenuti illeciti è considerato di fatto una attività illecita in quando facilita la commissione di una violazione del diritto d'atuore.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Proprio ieri leggevo su repubblica questo articolo. Quindi ci andrei cauto.

    http://www.repubblica.it/tecnologia/...hoo_-14012819/
    ops non me ne ero accorto

  7. #7
    Avendo un sito di pittura, voglio costruire delle pagine che trattano film fatti su pittori famosi, in tutto penso che siano una ventina. Quindi mi chiedevo se potevo, oltre ad indicare le varie notizie, linkare il film su megavideo. In rete ho trovato ben poco circa la legalità di questo orgomento. Ma mi chiedo come sia possibile la presenza di tantissimi siti che offrono solo tale funzione.
    Grazie per le risposte.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Link film megavideo

    Originariamente inviato da cyberman
    proprio stamani leggevo di una sentenza del tribinale di Roma che ha condannato un grosso motore di ricerca perché non ometteva il link a contenuti video protetti da diritto d'autore (streaming e megavideo) nei risultati delle ricerche. L'articolo era su il sole24ore. Ora, la sentenza è alquanto discutibile per tutta una serie di motivi, non a caso è la prima in Europa di tenore così rigido (e molto probabilmente verrà riformata), tuttavia, eviterei di mettere il link.
    Pur non essendo prevista una norma ad hoc nella legge sul diritto d'utore è comunque il linkare contenuti illeciti è considerato di fatto una attività illecita in quando facilita la commissione di una violazione del diritto d'atuore.
    In realtà il detentore dei diritti aveva chiesto al motore di ricerca di eliminare i risultati, ma essendo stato ignorato è passato per vie legali.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Re: Re: Link film megavideo

    Originariamente inviato da Ranma2
    In realtà il detentore dei diritti aveva chiesto al motore di ricerca di eliminare i risultati, ma essendo stato ignorato è passato per vie legali.
    si è ovvio altrimenti non avrebbero neanche potuto fargli causa.
    Il fatto che non abbiano rimosso nulla è anche una decisione strategica, se acconsento ora do il via ad una serie di contestazioni future da chissà quanti presunti illeciti.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da vincenzo287
    Avendo un sito di pittura, voglio costruire delle pagine che trattano film fatti su pittori famosi, in tutto penso che siano una ventina. Quindi mi chiedevo se potevo, oltre ad indicare le varie notizie, linkare il film su megavideo. In rete ho trovato ben poco circa la legalità di questo orgomento. Ma mi chiedo come sia possibile la presenza di tantissimi siti che offrono solo tale funzione.
    Grazie per le risposte.
    Non puoi farlo, concorreresti nella violazione di un diritto d'autore agevolando la diffusione illecita di opere protette. Il concetto è che più link ci sono più l'opera viene scaricata illegalmente quindi chi mette il link concorre ad aggravare le conseguenze l'illecito.
    C'è una sentenza di Cassazione abbastanza recente sull'argomento se vuoi te la mando.
    E' lo steso concetto espresso più o meno per la decisione su megavideo solo che qui il concorso viene esteso anche al motore di ricerca.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.