Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Provvigione agente per la vendita sito internet

    Ciao a tutti,
    secondo voi qual'è la percentuale giusta che dovrei riconoscere all' agente che spesso mi vende siti internet ? (sono un programmatore di siti web)
    Il 10, 20 o 30 % ???

    Di solito fatturava lui (il mio agente) ai vari suoi clienti e io poi fatturavo invece a lui (all' agente) ... ora invece mi vorrebbe far fatturare direttamente al cliente e poi riconoscere a lui una provvigione ...

    Nel mercato quali sono le percentuali medie riconosciute a chi vende un sito internet ?

    Ciao e grazie
    Gabriele

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    136
    IMO 10% (15% al max) sarebbe la percentuale più equa.

  3. #3
    e se io vi dicessi che potrei scegliere tra queste due ipotesi, voi quale scegliereste:

    PREMESSA IMPORTANTE: questo agente è in debito con me di diversi soldi e spesso mi fa fare anche dei lavori per lui stesso, quindi diciamo che nel tempo accumula un debito con me che spera di saldare attraverso le sue provvigioni maturate con la fatturazione che io faccio direttamente con i suoi clienti. Cioè lui mi dice: fattura tu al cliente così i soldi della mia provvigione li tieni tu e scaliamo dai soldi che ti devo.

    A) Fatturo io direttamente al suo cliente e a lui riconosco il 20% (che poi mi tengo io che scalo dai soldi che mi deve e che accumula con altri lavori)

    B) Fatturo io direttamente al cliente e a lui riconosco il 30% (che poi mi tengo io che scalo dai soldi che mi deve e che accumula con altri lavori)

    IL MIO DUBBIO E': ma su una fattura che faccio io, comunque riconoscere un buon 30% a lui non è troppo ? Ok che i soldi me li tengo io però ...

    Voi che dite?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732