Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Campania - Gita fuori porta

    c'è qualcuno che può consigliarmi un bel posto da vedere, con agriturismo o un luogo qualsiasi dove abboffare la panza ?

    thanks !

    (si capisce, parlo di esperienze personali)
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ok quasi quasi vado a s.agata dei goti..

    si conosce un posticino carino dove mangiare ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da magnus
    Ma tu non sei di Napoli?
    vorrei vistare posti nuovi, più insoliti.. e magari il consiglio su qualche luogo carino dove mangiare

    la Campania è bella grossa e piena di zone carine: come 'sfaccimma' potrei conoscerle tutte
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    dicono che i quartieri spagnoli siano accoglienti
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Flumeri,provincia di Avellino.
    Arrivi in piazza....e chiedi di Capacchione....il gestore dell'agriturismo che ovviamente conosce chiunque del posto.

    Qualsiasi roba di carne,affettati e via dicendo è roba esclusivamente "paesana",e verdure et simila sono delle coltivazioni circostanti (che puoi vedere,ed eventalmente dare una mano alle faccende "agricole")....il pane è del loro forno a legna...con farina del posto (vedi campi di grano tutto intorno)....ma ti avverto,il VINO è Fortissimo (come da tradizione Irpina) e dopo guidare NON è consigliabile!!! Al limite,se è una bella giornata,ti stendi su un'amaca e ti fai un pisolino. Prezzi ragionevoli e onesti.....considerando poi che in realtà è roba veramente genuina,i dollars sono l'ultima cosa.
    Ci manco da più di un'anno...ma credo che ci sia ancora.
    Può essere un'idea.

    Dimenticavo....i polmoni ti ringrazieranno di avergli donato un pò di aria pura,e la maggioranza delle persone che vi incontri ti sembreranno che vengono da un'altro pianeta,anzi,da un'altro "secolo" tanto sono tranquille e gioviali,semplici,senza "stress" e "grilli" per la testa.
    Con molta probabilità ci troverai altri "napoletani".....e gli leggerai scritto in faccia che per un giorno hanno seppellito felicemente il quotidiano "ricordo" dei vari Iervolino-Bassolino-Monnezza-Tangenziale-Parcheggiatori etc...etc...etc!!!
    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da albatros53
    Flumeri,provincia di Avellino.
    Arrivi in piazza....e chiedi di Capacchione....il gestore dell'agriturismo che ovviamente conosce chiunque del posto.

    Qualsiasi roba di carne,affettati e via dicendo è roba esclusivamente "paesana",e verdure et simila sono delle coltivazioni circostanti (che puoi vedere,ed eventalmente dare una mano alle faccende "agricole")....il pane è del loro forno a legna...con farina del posto (vedi campi di grano tutto intorno)....ma ti avverto,il VINO è Fortissimo (come da tradizione Irpina) e dopo guidare NON è consigliabile!!! Al limite,se è una bella giornata,ti stendi su un'amaca e ti fai un pisolino. Prezzi ragionevoli e onesti.....considerando poi che in realtà è roba veramente genuina,i dollars sono l'ultima cosa.
    Ci manco da più di un'anno...ma credo che ci sia ancora.
    Può essere un'idea.

    Dimenticavo....i polmoni ti ringrazieranno di avergli donato un pò di aria pura,e la maggioranza delle persone che vi incontri ti sembreranno che vengono da un'altro pianeta,anzi,da un'altro "secolo" tanto sono tranquille e gioviali,semplici,senza "stress" e "grilli" per la testa.
    Con molta probabilità ci troverai altri "napoletani".....e gli leggerai scritto in faccia che per un giorno hanno seppellito felicemente il quotidiano "ricordo" dei vari Iervolino-Bassolino-Monnezza-Tangenziale-Parcheggiatori etc...etc...etc!!!
    thansk for the info!!!!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    alla fine causa tempo non proprio bellissimo sono andato alla Reggia di Caserta: ci mancavo da un pò di anni..

    Bella bellissima, ma che schifezza di organizzazione.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Poverino gli hai fatto scrivere 3 km di parole a vuoto!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Poverino gli hai fatto scrivere 3 km di parole a vuoto!
    assolutamente, è tutto segnato a parte per la prossima, col bel tempo..

    nell'avellinese ieri avrei fatto i cutumielli
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.