Originariamente inviato da maxx powerr
Salve, conosco da molto poco questa fantastica tecnologia, e sto facendo il tutorial con Silverlight per creare una Silverlight business application con servizi WCF RIA ma ci sono delle cose a cui non riesco a venire a capo e spero di poter chiedere quà.
Questo è il
LINK del tutorial, immagino che chiunque conosca questa tecnologia lo abbia fatto all'inizio.
1) La prima cosa che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è stata questa:
codice:
Set the DomainContext for the DomainDataSource by adding the following XAML.
<riaControls: DomainDataSource Name="employeeDataSource" LoadSize="20" QueryName="GetSalariedEmployees" AutoLoad="True">
<riaControls: DomainDataSource.DomainContext>
<ds: OrganizationContext/>
</riaControls : DomainDataSource.DomainContext>
</riaControls: DomainDataSource>
Non riesco proprio a capire quello che sto facendo in questo punto, a che serve questo passaggio di preciso. Non capisco che cos'è l'organization context e perchè nello XAML sia sottolineato come fosse un errore.
HAI CREATO UN DOMINIO CHE DECUPERA I DATI DAL DATABASE E SI CHIAMA domaindatasource, RICHIAMA I DATI DALLA ROUTINE getsalariesemployee E TI VISUALIZZA 20 RISULTATI PER VOLTA QUINDI POI AGGIUNGERAI UN datapager PER SCORRERE GLI ALTRI RECORD.
3) Ho constatato che nel form di modifica dei record alcuni messaggi di errore sono già stati previsti e compare un messaggio di errore IN ITALIANO. La cosa mi pare strana dato che tutto il resto è in inglese. Qualcuno sa perchè?
DIPENDE DALLA VERSIONE ITA DEL VS INSTALLATO CREDO E MAGARI LE TRADUZIONI NON SONO STATE FATTE TUTTE A DOC.
Spero qualcuno mi illumini perchè ne ho veramente bisogno
Grazie