Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    [ideona] riempire un prato di pannelli fotovoltaici

    Ciao ragazzi!

    Supponiamo di avere un prato incolto bello grande (ce l'ho), e di avere un bel gruzzolo da parte (non ce l'ho) e volendo fare un investimento di quelli costruiti attorno a me, non sarebbe un ideona riempirlo di pannelli solari e farci tonnellate di energia elettrica da immettere nel mercato?

    Penso che si potrebbero fare dei bei soldini o no, sfruttando il sole che è "aggratiss".....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Coi pannelli solari non produci tonnellate di energia elettrica, senza contare il danno ambientale
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    Originariamente inviato da King TB
    senza contare il danno ambientale
    in che senso?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    la produzione di energia che potresti vendere è nettamente meno di quella che è la spesa iniziale. Dovresti campare molti molti molti anni per iniziare a guadagnarci qualcosa!

  5. #5

    Re: [ideona] riempire un prato di pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    un bel gruzzolo da parte (non ce l'ho)
    Il governo ha appena tolto gli incentivi.
    Addio.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6

    Re: [ideona] riempire un prato di pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao ragazzi!

    Supponiamo di avere un prato incolto bello grande (ce l'ho), e di avere un bel gruzzolo da parte (non ce l'ho) e volendo fare un investimento di quelli costruiti attorno a me, non sarebbe un ideona riempirlo di pannelli solari e farci tonnellate di energia elettrica da immettere nel mercato?

    Penso che si potrebbero fare dei bei soldini o no, sfruttando il sole che è "aggratiss".....
    so che ci sono (c'erano?) delle convenzioni per rivendere l'energia all'enel che poi te la paga... in teoria! in pratica, passa parecchio tempo da quando tu la vendi a quando loro te la rimborsano, percio' se pensi di fare mutui con l'intenzione di ripagarli grazie alla cedola dell'enel, credo che dovresti rivedere i tuoi progetti

    [ot] si parla spesso di pannelli e impatto ambientale: l'anno scorso, nel tratto di autostrada verona-bolzano, poco prima di trento, ho visto dei pannelli usati al posto delle barriere antirumore e ho pensato che quella era la quadratura del cerchio! (che lo so, non c'entra una beata fava con quel che hai scritto tu, ma mi e' rimasto impresso e ne ho approfittato per condividere )

  7. #7

    Re: Re: [ideona] riempire un prato di pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da rebelia
    [ot] si parla spesso di pannelli e impatto ambientale: l'anno scorso, nel tratto di autostrada verona-bolzano, poco prima di trento, ho visto dei pannelli usati al posto delle barriere antirumore e ho pensato che quella era la quadratura del cerchio! (che lo so, non c'entra una beata fava con quel che hai scritto tu, ma mi e' rimasto impresso e ne ho approfittato per condividere )
    infatti è stato a vedere quello che mi è venuta l'ideona!
    parlando con la ditta dovrebber fare qualcosa di simile sull'A4

    tempo fa siamo stati in Cermania ed ho visto alcuni prati di pannelli fotovoltaici bordo autostrada...

  8. #8

    Re: Re: Re: [ideona] riempire un prato di pannelli fotovoltaici

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    infatti è stato a vedere quello che mi è venuta l'ideona!
    parlando con la ditta dovrebber fare qualcosa di simile sull'A4

    tempo fa siamo stati in Cermania ed ho visto alcuni prati di pannelli fotovoltaici bordo autostrada...
    se avessi le possibilità, ti darei una mano nel tuo progetto.. comunque gli incentivi dello stato non ci sono piu.. e molti ora sono nella merda per questo..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex80b
    la produzione di energia che potresti vendere è nettamente meno di quella che è la spesa iniziale. Dovresti campare molti molti molti anni per iniziare a guadagnarci qualcosa!
    Dopo 10 anni, per l'impianto che vogliamo mettere con i vicini.
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Aspetta che arrivi Larsen...

    Gli preparo un po' il lavoro: com'è il terreno?
    - Geologicamente stabile?
    - Rischio alluvioni?
    - Isolamento dalla falda d'acqua?
    - Densità della popolazione?

    Beh, l'ultima conta poco, se anche fosse alta, una volta messo in piedi un deposito o una centrale, sarebbe destinato a ridursi.

    Il nucleare è la risposta! Pensaci, un deposito ti renderebbe per svariate migliaia di anni!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.