Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254

    [Affito]Dimenticato contratto riscaldamento

    Ciao a tutti, vi chiedo un parere per una bolletta arrivata alla mia ragazza.

    Fino a 2 anni fa viveva in una casa in affitto, aveva attivato a suo nome il contratto di fornitura del gas.
    Poi ha cambiato casa, ma FURBONA ha dimenticato di disdire il contratto.

    Probabilmente le bollette sono continuate ad arrivare al vecchio indirizzo.
    Ora è stata contattata dalla società del gas per comunicargli che staccheranno l'allacciamento per morosità, scoprendo in questo modo che aveva ancora il contratto attivo.

    Il debito accumulato tutto sommato non è molto 500 euro(devo ancora vederla se di consumi o tasse).
    Però mi chiedo ... è normale che i nuovi inquilini o cmq il padrone di casa vedendo le bollette indirizzate al vecchio inquilino (la mia ragazza) non l'abbiano contattata?
    Non hanno obblighi in questo senso?

    Insomma, premettendo che ha sbagliato a non staccare l'allacciamento... può in qualche modo rivalersi sugli inquilini che hanno usato il suo riscaldamento?

    Grazie.

  2. #2
    semplicemente chiede agli inquilini di pagare il gas e fare la voltura.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    non ha sbagliato perchè di norma ci si segna il numero sul contatore e si fa la voltura a nome del nuovo inquilino, furboni quelli arrivati che non han fatto la voltura nè pagato le bollette.. il proprietario che dice? A me in una situazione simile pagò lei (la proprietaria), per la tassa rifiuti di una casa in cui non abitavo da 4 anni

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    mi informai qualche anno fa per una cosa simile, se non erro basta dimostrare (contratto di affitto terminato) che in quella casa non ci vivevi piu' e le spese vanno direttamente al proprietario (che le farà pagare ai coinquilini).

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Grazie per la risposta, questa sera va a parlare con la ex padrona di casa e vediamo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.