Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sessione unica per due siti ?

Ciao a tutti,
    ho due siti in fase di progettazione, uno istituzionale di una ditta che produce materie prime per imbottiture, e uno con alcuni approfondimenti redazionali sul settore delle imbottiture.

Per entrambi i due siti è richiesta, per consultare alcune aree, la registrazione e il log in.

DOMANDA 1: E' possibile fare in modo che se uno effettua il "log in" su uno dei due siti rimanga connesso anche se dovesse andare sul secondo sito (e viceversa) ?

Mi verrebbe in mente di usare le sessioni, ma non sono legate al dominio? e i cookies ?

DOMANDA 2: Ma così facendo non rischio di andare in contro ad alcuni utenti che potrebbero essere infastiditi da questa funzione e dire: ok, ma se io non volevo essere riconosciuto su quest'altro sito? Perchè mi fa il "log in" in automatico ?

Ciao e grazie

Io userei dove login diverse.

E' possibile solo se i due siti si trovano sullo stesso dominio.

no sono sue due domini distinti

Originariamente inviato da studio 77
    no sono sue due domini distinti
    Non ti resta che creare due login diverse.
    A meno che importi i dati delle login dal db del primo sito al db del secondo sito.
    A quel punto chi si è loggato al primo sito, userà gli stessi dati di login per il secondo sito.
    Dovrà comunque rifare la login sul secondo sito (che comunque è cosa consigliabile)

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Con un sistema di Single Sign On è possibile,
    ed effettuato il login sul sito X visitando il sito Y ( facente parte dello stesso network che implementa l'SSO ) è possibile eseguire il login in automatico, quasi senza che l'utente se ne renda conto.

Detto ciò la sessione risiederà in maniera separata su ogni dominio ed ogni sistema può benissimo avere il suo database utenti, anche se le credenziali di accesso da utilizzare saranno in una tabella 'unica' contenente tutti gli utenti del network.

Questa ricerca può essere di aiuto.

Ciao

Originariamente inviato da Razorblade
    Con un sistema di Single Sign On è possibile,
    ed effettuato il login sul sito X visitando il sito Y ( facente parte dello stesso network che implementa l'SSO ) è possibile eseguire il login in automatico, quasi senza che l'utente se ne renda conto.

Detto ciò la sessione risiederà in maniera separata su ogni dominio ed ogni sistema può benissimo avere il suo database utenti, anche se le credenziali di accesso da utilizzare saranno in una tabella 'unica' contenente tutti gli utenti del network.

Questa ricerca può essere di aiuto.

Ciao
    Non conoscevo

interessante ...

Permessi di invio