Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Prezzo pieno o no?

  1. #1

    Prezzo pieno o no?

    Sto finendo un preventivo per in sito e il lavoro prevende anche l'inserimento dei prodotti. Ho stimato che per inserire ciascun prodotto mi ci vogliono circa 50 secondi, quindi ho stimato che cinquanta centesimi per prodotto possono bastare.
    Siccome i prodotti sono tantissimi, anche 10000/12000 il dubbio è: fare un prezzo fisso o un prezzo che diminuisce di dieci centesimi ogni tremila pezzi?

    Cioè se dovessi ricevere un ordine di caricare 9000 pezzi il primi 3000 sarebbero a 0.50, dal 3001 al 6000 a 0.40, dal 6001 al 9000 a 0.30.

    Il prezzo che scende piano piano secondo me può invogliare a farmi fare ordini più grossi, il prezo fisso forse no. Diciamo che su 9000 pezzi il risparmio sarebbe di circa 900 euro.

    Voi cosa fareste al posto mio?
    Dindya

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    0.50

    Poi prendo un pischello a progetto e gli dò 500 € per inserirli tutti
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Originariamente inviato da kalosjo
    0.50

    Poi prendo un pischello a progetto e gli dò 500 € per inserirli tutti


    purtroppo fanno così.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.