Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [c++] Varie domande di un novellino =D

    Allora è da un po che lavoricchio col c++ ( sono appassionato e quindi non sto facendo con la scuola) SOno arrivato a fare una calcolatrice col menu e un programma che calcola area e perimetro di tutte le figure piane. Ora volevo farvi un po di domande
    1.Come posso fare a fare un giochino tipo arkonoid però senza blocchi ??' in pratica una pallina e una barra e io devo farla rimbalzare ( proprio di base)
    2.Che comando devo mettere tipo epr far andare al barra a destra col tasto detro del pad ???? e se lo volessi muover col mouse
    3.Ultima domanda Non ho capito bene cosa servono le librerie direct X mi potete aiutare ???
    Grazie mille attento risposte

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Innanzitutto, leggi il Regolamento di questa sezione.

    Nello specifico, non si aprono più thread per porre più quesiti; inoltre, non si tratta di veri e propri "problemi di programmazione" (visto che non c'è un codice sorgente a cui attenersi), ma di quesiti molto generici e astratti, che potrebbero richiedere una lunga trattazione e che pertanto vanno approfonditi autonomamente.

    In breve, il forum non sostituisce la necessità di documentarsi e acquisire esperienza, ma si propone come uno strumento che consente di risolvere problemi ben specifici nell'uso di linguaggi di programmazione, ambienti di sviluppo e compilatori.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.